Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 gennaio 2015

09/01/2015 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Je Suis Charlie

Buon giorno...


C'è poco da immaginare questa mattina!
Cosa ne pensate?
Ecco l'immagine che pertiene a questo POST!


Potevo tacere?
Potevo trincerarmi dietro alle briciole di biscotto? Potevo piangermi addosso tormentato dalle mie crisi esistenziali?
Un uomo, o una donna, che vive nella sua realtà, non può  tacere a se stesso e al mondo il proprio punto di vista su episodi tanto barbari quanti incomprensibili...
Ognuno di noi ha l'obbligo morale di farlo...nei luoghi in cui esiste e in cui opera...
Io, per esempio, ieri ne ho parlato a scuola...nella mia classe prima del Liceo Musicale... Già proprio loro, i giovani futuri musicisti...forse perché già così sensibili...hanno tirato fuori il discorso... Mi hanno chiesto di parlarne proprio mentre stavo per iniziare a spiegare gli intervalli... Teoria musicale...sospesa dietro a una domanda di uno dei ragazzi: "prof...ha sentito di Parigi?"
... Dovevo dire di no?!
...Dovevo glissare? I glissati si usano in Musica...
No...
Non sarebbe stato giusto...
E così oggi chiedo a tutte/i voi di dire la vostra...ovunque voi siate...qualunque cosa facciate...
Usate pure il mio BLOG come una gigantesca lavagna su cui  scrivere il vostro pensiero... Mi assumo io tutte le responsabilità di quello che scriverete...
Non ho paura di pazzi scriteriati che vogliono far tacere le nostre parole di pace e sopravvivenza...
Aiutatemi, quindi, a immaginare un senso a quello che è successo...
Scrivete...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento