Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 2 gennaio 2015

02/01/2015 Venerdì pomeriggio... Aria...e nuvole...

Buon pomeriggio...


Secondo giorno dell'anno...
C'è un sole meraviglioso...  
Sono ancorato al mio lavoro...non posso proprio andargli incontro... 
Sapete, allora, cosa faccio? Gli vado incontro con un piccolo video...
Ho preso delle immagini vecchie di un mio volo aereo, un volo che mi ha portato dalla terra, solida e protettiva, alle nuvole, eteree e "volubili"... 


Credo fossi in viaggio di ritorno da Bari a Roma...e poi a Genova... Tornavo dal bellissimo concerto di Molfetta del 14 settembre 2012.
Ogni volta che mi stacco da terra provo un senso di euforia e smarrimento...e voi?


Ho abbinato alle nuvole la mia Musica...anzi...la Musica d'altri riletta da me...
Trattandosi di volo, di nuvole, ho pensato a un'aria...quella di Leonardo Leo, tratta dalla sua opera "Il Demetrio"... L'aria s'intitola "Manca sollecita"... 
Vi propongo la breve esecuzione che feci nel mio concerto del 4 dicembre 2013, a Milano, nel bellissimo auditorium del Palazzo dei Ciechi di Milano...
Ecco il LINK...



E' un'esecuzione breve... 
Ai tempi la preparai come bis del mio concerto organizzato dal Dottor Leo, importante personalità del foro milanese... 
L'assonanza con il cognome del grande compositore partenopeo (tra l'altro il dottor Leo è un lontano discendente del "nostro") mi portò a organizzare questa breve esecuzione...
In seguito "Manca sollecita" divenne uno dei brani del nuovo progetto di ACROSS DUO, "Aria nuova", di cui vi ho già parlato e di cui vi parlerò ancora...


A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento