Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 26 gennaio 2014

26/01/2014 Domenica pomeriggio... La giornata della memoria...

Buon pomeriggio...

Una domenica particolare quella di oggi... Al mattino sono stato impegnato nella donazione del sangue... E' un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutte/i quelle/i che possono farlo...
Al termine, con un leggero e giustificato giramento di testa, ho incontrato il mio caro Coro per Caso che ha eseguito il mio "Shemà Israel" in presenza di autorità ecclesiastiche, cattoliche ed ebraiche, e civili...
Oggi si celebra, infatti, la giornata della memoria, dedicata ai milioni di vittime della Shoah... In realtà sarebbe domani la data ufficiale delle celebrazioni ma, ovviamente, per convenzione, le piccole comunità decidono di osservare il momento del ricordo nella domenica immediatamente precedente o successiva...
E così...ecco il motivo della mia presenza con il  Coro per Caso, sotto i portici Saracco, vicino alla "Bollente"... Lì c'era l'antica sinagoga di Acqui Terme... Lì c'è una lapide commemorativa con i nomi dei deportati nei campi di sterminio...
Un momento molto intenso quello di oggi...di cui spero di postarvi qualcosa in più nei prossimi giorni... Purtroppo non potrò pubblicare il video perché chi era stato incaricato delle riprese non ha capito (non mi capacito di questo) che il video doveva essere INTEGRALE! Ora, con frammenti di venti secondi, sarà difficile ottenere qualche risultato... Accontentatevi di alcune fotografie... Domani saranno di più...









Vi lascio, quindi, in compagnia della versione del mio Shemà Israel eseguito dalla splendida voce di Sabina Ganora, accompagnata dall'orchestra della classe terza della S.M.S. "G. Pascoli" di Valenza, da "I fiori musicali" di Occimiano e dal Coro dell'Istituto superiore "Cesare Balbo" di Casale Monferrato...



Buon pomeriggio...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento