Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 7 gennaio 2014

07/01/2014 Martedì mattino... PENSIERI SERI... X Report dal "Sicilia Tour"... Il rientro....

Buon giorno...

07/01/2014...Martedì mattino... D'un tratto mi accorgo che le vacanze sono volate via... Questo "Sicilia Tour" mi ha distratto... Gli altri anni ero a casa a pensare alla tristezza delle feste che se ne andavano... Ormai lo sapete...mi dispero quando le cose finiscono...anche le feste...
Questa mattina, a Siracusa, mi sono svegliato con questo pensiero... Con oggi rientro nella normalità...finite le giornate "strane"...senza viaggi Acqui Terme - Casale (e ritorno) e senza scuola...finito il Tour di concerti... Stare qui, in questo magnifico posto che è la Sicilia, mi ha fatto dimenticare l'Epifania e tutto quello che ne deriva... Lo scorso anno avevo anche scritto una poesia delle mie per accomiatarmi da quel periodo... Quest'anno mi sono proprio distratto...
La valigia è pronta... Tra poco verranno a prenderci per portarci all'aeroporto...  Due ore di volo...un paio d'ore d'auto e sarò di nuovo nella mia routine...che partirà subito... Non ci sarà una mezza giornata di decongestione... Alle 15:00 inizia di nuovo tutta l'attività...
Mi rimane negli occhi, nelle mani e nel cuore il calore delle persone che hanno assistito ai nostri concerti... Mi rimarranno le loro parole...
Ieri c'è stato l'ultimo recital... Un altro bellissimo momento... Alla fine non è stato un caso quello del primo giorno, a Scicli... Quel pubblico, che parlava con noi durante la nostra performance, che commentava, che si commuoveva, si è replicato il giorno dopo a Siracusa...e a Modica...ieri...
Ecco perché amo il mio lavoro... Perché mi regala tutto questo... Pubblici nuovi...pubblici diversi...posti meravigliosi...emozioni sempre vivissime...
Allora, prima di volare via da questo magnifico posto, prima di volare verso il mondo che mi appartiene (o sono io che appartengo a lui...o ci apparteniamo reciprocamente?), non mi resta che girarvi, a stretto giro di POST le immagini dell'ultima giornata del nostro "Sicilia Tour"... Non mi resta che ringraziare l'amico Febbronio e, soprattutto, Paolo e Marilin, splendida collaboratrice, capace, attiva...in grado di trasmettere sempre una pace che, credetemi, in giorni impegnativi e carichi di stress da prestazione, è stata un toccasana... Grazie a loro e a tutte quelle persone che ci hanno incontrato... 
Ieri a Modica abbiamo terminato il Tour con il concerto migliore...con la miglior sintonia...la migliore intesa... Particolari che al pubblico sfuggiranno... Sono cose che avvertiamo soprattutto noi che suoniamo... Un bel modo per dire "arrivederci", cara...carissima Sicilia...

Ecco la splendida Modica...







Ed ecco l'Auditorium Floridia...



Collocato proprio nel centro storico...




... Bello...










Alla fine del "Sicilia Tour" io e Claudio siamo l'ombra di noi stessi...

Io, Marilin e Claudio...


Durante il concerto cala la sera su Modica...


L'ultima con le luci di Natale...





Il suo Duomo diventa ancora più bello...


La città si trasforma in un vero presepio...








Un presepio vivente e che rimarrà tutto l'anno... Arrivederci Modica... Arrivederci Sicilia... Tornerò...torneremo...

Ora vado...anzi...volo...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento