Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 12 gennaio 2014

12/01/201a Domenica pomeriggio... Mentre scrivo i nuovi spettacoli...

Buon pomeriggio...


La giornata di oggi è dedicata per la massima parte agli spettacoli che sto scrivendo e organizzando per i mesi a venire... Il primo, quello dedicato a Lucio Dalla, debutterà il 16 febbraio ad Alessandria, sarà rappresentato al Museo della Gambarina, in via Mazzini, alle ore 21:00...
Mentre scrivo mi accorgo che non ho ancora definito i ruoli... Il copione è pronto ma i personaggi hanno delle caratterizzazioni tali che richiedono attori con caratteristiche particolari... Oggi devo definire tutto perché, come dicevo qualche riga sopra, mentre scrivo mi accorgo che il tempo incomincia a essere corto!
Intanto ho finito il copione dello spettacolo sul (o contro il) gioco d'azzardo... Non mi dispiace. 


C'è tempo. Questo verrà rappresentato l'8 maggio al Teatro Municipale di Casale Monferrato... Non crediate che il tempo sia immenso! I mesi volano e una data che sembra lontana fa presto ad arrivare... Tanto più che quest'anno vorrei avvalermi del preziosissimo contributo del Prof. Max Ramezzana, scenografo professionista e docente di scenografia presso l'indirizzo artistico che del mio istituto... Lui e gli allievi del primo anno del corso quinquennale si occuperanno delle parti più impegnative della scenografia...
Giovedì mattino ci sarà la prima riunione operativa... Al progetto partecipa, oltre (ovviamente) al nostro istituto, l'Auser, Libera e la Compagnia di San Paolo.
Come potrete comprendere si tratta di un evento che avrà una certa risonanza...un appuntamento che non possiamo fallire...
Oltre alla redazione finale dei due copioni, alla distribuzione delle parti oggi mi sto occupando anche della composizione dei brani originali dello spettacolo di maggio... Giovedì pomeriggio inizierò le prove col coro d'istituto e dovrò necessariamente avere qualcosa di pronto da sottoporre alle mie "ragazze"...
In attesa di maggiori dettagli (a partire dai titoli) vi posto alcuni ascolti tratti dagli spettacoli degli anni precedenti...

La song "Così lontani, così vicini", dello spettacolo "Come in una clessidra", cantata magnificamente bene da Sabina Ganora...




Il brano "Il tuo sguardo", tratto dallo spettacolo "Tersa età", interpretato con grande profondità da Alessia Antonacci...




L'Adagio" di Albinoni...tratto dallo spettacolo "Fardelli d'Italia, l'Italia s'è desta", interpretato, come solo lei sa fare, da Xhina Hilviu...



Il brano "Polvere",  dello spettacolo "Come in una clessidra", interpretato dalle due voci straordinarie di Alessia Antonacci e Valentina Anzalone...



Se avete più tempo...ecco la PLAYLIST con più brani tratti  dallo spettacolo "Come in una clessidra"...



Buon ascolto... 

A questa sera...

1 commento:

  1. Bravissimo..... non vedo l'ora di partecipare allo spettacolo del Municipale..... come madre e perchè no.... (se hai pensato anche a noi) come ex allieva....

    RispondiElimina