Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 20 gennaio 2014

20/01/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Vacche grasse...vacche magre...

Buon giorno...


Eccoci qui...di lunedì...a iniziare una settimana insieme... 
Il modo migliore per inaugurarla potrebbe essere quello di immaginare...
Cosa ne pensate?
Immaginate...appunto...
Vi alzate presto (magari non quanto me, lo spero per voi)...è buio...di fronte a voi la prospettiva di una lunga giornata di lavoro... Si parte subito in salita, vero? Mi rendo conto di non esservi di alcun aiuto e conforto...
Poveri voi... Siete lì...appena alzati, assonnati, un po' depressi e...PATATRAC...arrivo io che vi scrivo queste cose...
Peraltro il mo intento è quello di supportarvi in questo difficile momento di abbandono del letto, e quindi del sonno più profondo...
Vediamo un po'... Per voi questa mattina ho cercato questa immagine...


Una serie di vacche si arrampicano lungo una strada innevata...
Cosa ne pensate? Cosa vi fa suggerisce la "scenetta"? 
Le nostre simpatiche mucche si stanno recando a Betlemme per un improbabile presepio di fine stagione? 
Una nevicata insolita in India?
Le mucche si sono perse durante una bufera di neve in alpeggio? Peraltro, quando c'è la neve le mucche mica pascolano!?
Insomma...io smetto, per così dire, di scrivere "vaccate" e voi, se avete voglia e tempo, scrivete i vostri pensieri... Nei COMMENTI, in CHAT, nella mia bacheca di FACEBOOK... Ovunque voi vogliate!
Naturalmente io so cosa scrivere...e vi annuncio che utilizzerò parole altrui per esprimere un concetto veramente molto importante...
Di questa persona ho già citato altre parole...
Voi, però, non fatevi condizionare e scrivete ciò che vi viene in mente guardando quella strana processione...
Per il momento vi saluto e vi auguro una buonissima giornata...
A più tardi... 

1 commento:

  1. La transumanza delle vacche grasse? Questo immagino guardando la foto...ehh già...queste mucche, abbastanza in carne, sembrano lasciare, in mesto cammino, una dietro l'altra, un luogo...e sul terreno... il nulla della neve...
    Saranno forse i tempi nostri? Quei tempi di vacche grasse durante i quali ci lamentavamo che si stava male, ma in quei tempi, in fondo, vivevamo in modo sereno, senza grossi problemi di lavoro, di soldi e anzi non badavamo nemmeno tanto a risparmiare, inconsapevoli dei giorni che ci aspettavano...
    Nella foto vedo i periodi di "agio" in cui siamo vissuti che si allontanano e noi siamo gli esseri ai quali ben poco è rimasto...solo vacche magre e il gelo intorno a noi!
    Unica speranza...il disgelo e il ritorno alla normalità e alle vacche...almeno rotondette!

    RispondiElimina