Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 17 gennaio 2014

17/01/2014 Venerdì pomeriggio... Note per un matrimonio...

Buon pomeriggio...



In questi giorni, su YouTube, è uscito un bellissimo brano di un'autrice che conoscete già benissimo: Carolina Piola, musicista acquese molto promettente...


La rete non è nuova alle sue performance e allo scatto vertiginoso dei contatori dei suoi brani...
Il brano che vi voglio segnalare oggi riguarda le note e le parole scritte da Carolina per il fratello Enrico e per Sara che, lo scorso sette settembre, hanno deciso di fare il grande passo verso la creazione di una nuova famiglia...
Vi suggerisco, quindi, di ascoltare la bellissima canzone...


Pubblico anche il testo, per chi avrà voglia di approfondire con più cura di particolari l'ascolto...
Nei crediti non passerà inosservato l'immancabile Mattia Niniano...


Musica e Parole - Carolina Piola
Arrangiamento, registrazione - Mattia Niniano, Carolina Piola
Fotografia - Walter Menegazzi
Montaggio video - Carolina Piola


Le mie scarpe lucide
sfiorano il tuo lungo manto bianco
Bianco è il colore che
oggi indossi per me

Le mie mani libere
di accarezzarti i capelli
di cingerti il fianco
Da oggi mi vedrai sorridere
ogni qualvolta i nostri anelli 
si incontreranno

Le mie promesse,
il mio vero io,
mi dono a te
davanti a Dio

Quanto il nostro viaggio durerà,
nessuno sa, ma io oserei oltre l'eternità

Portami con te,
conta fino a tre
quando la pazienza si allontana
lasciami sbagliare appena avrò
premura di capire
Come piace a te, come piace a me
rideremo delle stesse cose
Sposi, prima solo noi

Ferma, ancora attonita
il mio strascico raccoglie i ricordi di anni
Ricordo quei due sguardi fragili
di chi l'amore sta scoprendo cos'è

Sento dentro musica
più di mille parole hanno le nostre canzoni
Appoggio sopra luoghi e immagini
La pellicola riavvolge solo trame a colori

Le mie incertezze
la malinconia
se ti ho con me
saprò mandarle via

Quanta forza sei, quanta me ne dai
Nessuno sa quali confini con te varcherei

Portami con te,
conta fino a tre
quando la pazienza si allontana
lasciami sbagliare appena
avrò premura di capire
Come piace a te, come piace a me
rideremo delle stesse cose
Sposi, prima solo noi

Portami con te,
conta fino a tre
quando la pazienza si allontana
lasciami sbagliare appena
avrò premura di capire
Come piace a te, come piace a me
rideremo delle stesse cose
Sposi, ma prima solo noi
Come sposi, prima solo noi

Dolce è il sapore
Di un amore che nasce, poi cresce e mai tace
Dolce è sapere 
Di essere fine della tua metà
Dolce è sentire
nell'animo quiete
quando intorno va male
ma a casa

Come sposi
Siamo solo noi
Come sposi
prima solo noi
Come sposi
prima solo noi
Come sposi 
prima solo noi

Prima solo noi.
Della stessa autrice vi suggerisco gli altri suoi best sellers...





Buon ascolto...
A questa sera...



Nessun commento:

Posta un commento