Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 21 gennaio 2014

21/01/2014 Martedì pomeriggio... Ciao Claudio

Buon pomeriggio...


Ieri abbiamo ricevuto la bruttissima notizia, una di quelle che mai vorremmo sentire. E' morto il maestro Claudio Abbado, uno dei nostri più importanti direttori d'orchestra. 


Fin da piccolo ho sentito parlare di lui... E' una di quelle figure del mondo musicale "alto" che mi ha sempre guidato nel mio percorso di crescita di artista dei suoni... Chi lavora in ambito artistico deve avere per forza di fronte a sé esempi da imitare...  Come diceva il mio insegnante di composizione: "siamo tutti figli di qualcuno" (anche artisticamente)...


Claudio Abbado era uno di quegli esempi da seguire...insieme a grandi interpreti di ogni strumento e ai grandi padri della Musica...
Credo che dedicherò un POST mattutino al grande direttore e alla sua bacchetta magica... Per il momento mi limito a osservargli un omaggio silenzioso e sincero...
A seguire potrete ascoltare la Musica bellissima uscita dalla sua mente e dal suo cuore... Vi propongo qualche ascolto tratto dalla meravigliosa esperienza pluriennale vissuta da Abbado a capo dei Berliner Philharmoniker...









Buon ascolto e buon pomeriggio

1 commento:

  1. Abbado "L'altra voce della musica". Meraviglioso e commovente il coro delle mani bianche.

    http://www.youtube.com/watch?v=C0BFFqJOMoI

    RispondiElimina