Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 20 gennaio 2014

20/01/2014 Lunedì pomeriggio... Se io fossi un angelo...

Buon pomeriggio...


E' ora di incominciare a parlarvi del mio prossimo spettacolo che debutterà il 16 febbraio ad Alessandria, al Museo della Gambarina, nei pressi di via Mazzini...
Lo spettacolo sarà alle 21:00 e vi farà entrare nella vita e nella grande Musica di Lucio Dalla...


Il CAST è quasi definito...ne parlerò nei prossimi giorni...
Oggi mi limito a dirvi che lo spettacolo s'intitolerà "Se io fossi un angelo", ispirato all'omonima canzone.
E' difficile per me (ma credo per qualunque altro) portare sulla scena fisicamente Lucio Dalla. E' morto da troppo poco tempo per poter essere buttato lì, su un palcoscenico... 


Nessun attore potrebbe rendere giustizia all'estro e alla verve del grande cantautore bolognese...
A far rivivere Lucio ci penseranno pertanto i personaggi delle sue canzoni...
Mi sono immaginato un mondo irreale dove Anna (di Anna e Marco), la ragazza madre di "4/3/1943", il barbone di "piazza grande", l'amico de "l'anno che verrà"...e altri personaggi, s'incontreranno, si riconosceranno e si fermeranno un istante a parlare di colui che ha dato loro la vita, una vita apparentemente  breve...quella che si svolge nella durata di una canzone... L'esistenza di questi personaggi, fugace e immateriale, è però destinata a ripetersi per sempre...ogni volta che qualcuno interpreterà le canzoni di Dalla...


Il dialogo irreale tra i protagonisti del mondo musicale di Lucio porterà a riascoltare un buon numero di canzoni dell'artista, alternate alla narrazione di alcuni episodi, i più significativi, della sua vita...
Per oggi mi fermo qui... Presto conoscerete gli interpreti di questo omaggio a Lucio Dalla, voluto dall'Associazione ARCHICULTURA, capitanata dalla bravissima Serena Panaro che già era stata promotrice dei due precedenti spettacoli ideati dal sottoscritto e prodotti dalla stessa Archicultura: quello su Fabrizio de Andrè e "Dieci minuti", sugli ultimi istanti di vita di Luigi Tenco...

Vi lascio in compagnia di alcuni video tratti dallo spettacolo   "Dieci minuti" ...






Ed ecco il personale omaggio di ACROSS DUO al grande cantautore...




A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento