Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 29 luglio 2013

29/07/2013 Lunedì pomeriggio... E se, davvero, lo trasformassi in CD?

Buon pomeriggio...


Ok...poi non parlo più del concerto di Villa Faraggiana...


Devo però aggiungere una cosa...
Da ieri sono ufficialmente in "ferie"... In quest'estate non ho più concerti... Se ne parla a settembre... Questo è il momento giusto per progettare... 
A ottobre e novembre ci saranno importanti concerti tra cui quello a Torino e in Russia e in altri luoghi... Sto inoltre facendo ricerca in rete per alcuni progetti di cui vi dirò...poi... 
Sto curando la promozione dei miei diversi recital... Sto per iniziare lo studio di altri brani da aggiungere nei miei repertori... Devo, infine, comporre brani nuovi che girano nella mia testa da un po' ma non si sono ancora depositati in quella zona del cervello in cui si fissano...ed escono...
Insomma...l'ho detto tante volte... La Musica non va in vacanza!
Mentre archivio i vari articoli usciti nei giorni scorsi sul concerto di Albissola (e a questo proposito ringrazio il mio ex allievo, amico e LANZAchenecco, Julien Coggiola che, essendo in zona "mare", ha rintracciato un po' di materiale e me lo ha inviato), ascolto la registrazione di sabato...



Con i sistemi di ascolto di cui dispongo devo dire che le esecuzioni  parrebbero molto buone... La registrazione parrebbe essere anch'essa di buon livello... Sapete...ho ripreso il suono con uno "scatolino" che, per la carità, registra in formato digitale ma è stato piazzato senza troppa accademia all'interno del pianoforte... 


Non c'è stato il tempo di fare prove... Prima del mio recital c'è stato il concerto delle allieve della Master class di canto del grandissimo soprano, e grandissima amica, Elena Bakanova, accompagnate dall'altrettanto   grandissimo musicista e amico Raffaele Mascolo... A seguire, dopo un sontuoso buffet di cui un giorno vi parlerò (soprattutto per lo scopo sociale e umanitario dell'associazione che se n'è occupato) c'è stato il mio concerto... 
Lo scatolino è stato collocato "random"...all'interno della cassa armonica... Fortunatamente non ci sono state distorsioni e il bilanciamento tra bassi e acuti non sembrerebbe proibitivo...
Quella sera un sacco di gente mi ha chiesto il CD di quel concerto... Ormai, si sa, i CD si vendono solamente ai concerti o in rete... Di fronte alla mia risposta negativa il pubblico si è dovuto "accontentare" del mio CD "DISTANZE"... Ora, ascoltando le registrazioni, mi viene voglia di produrlo, così com'è, con quel fascino dell'esecuzione dal vivo, senza reti, senza la possibilità di editing, di correzioni... Come una fotografia sonora senza fotoritocco... 
Se scioglierò tutti i condizionali che ho usato in questo POST, lo realizzerò... Voi però,  gentili lettrici e cari lettori, dovete promettermi che vi interesserete di lui...
Vi farò sapere... Intanto vi porgo l'augurio di un ottimo pomeriggio nonostante il tempo non sia proprio dei migliori... 

A proposito... Ricordatevi che mercoledì sera, 31 luglio, ci sarà il secondo appuntamento di Voxonus... Sarà la volta del Duo Voxonus con Maurizio Cadossi al violino, e il mio socio e amico Claudio Gilio alla viola... Da non perdere!


UN ANNO DI BLOG
29 Luglio 2012




A questa sera...



Nessun commento:

Posta un commento