Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 9 luglio 2013

09/07/2013 Martedì pomeriggio... Altre contaminazioni...

Buon pomeriggio...




Proseguo nel viaggio all'interno delle contaminazioni... Ieri, ricorderete, ho postato un omaggio particolare dei Deep Purple a Ludwig van Beethoven...
Al "ballottaggio" col gruppo di Hertford c'era la London Philharmonic Orchestra alle prese con le Musiche dei Pink Floyd... Ho scelto i Deep Purple perché non è facile trovare video su YouTube che proponga la London Philharmonic Orchestra mentre esegue dal vivo il repertorio dei Pink Floyd... Ci sono tante registrazioni ma senza video...


Ieri pomeriggio, però, accanto al commento del puntuale JOE, su FACEBOOK, c'è stato anche quello di FIORELLA che suggeriva, appunto, le gesta musicali della grande compagine orchestrale...
Ecco perché ho deciso  di postare oggi, per lei e per tutte/i voi, la strepitosa versione della London Philharmonic Orchestra di Another Brick in the Wall...


Ascoltate l'arrangiamento... Accanto al tema celeberrimo escono fuori come intarsi su un legno pregiato rivoli melodici raffinati sostenuti da una possente base ritmica... Questo arrangiamento sa di nuova composizione...di invenzione... Notevole davvero...



Siccome a me piace "vedere" la Musica, in coda vi posto a anche l'esecuzione dello stesso brano (con altro arrangiamento) proposto dalla Volgograd Philharmonic Orchestra... 



Purtroppo ho trovato solo la seconda parte...


Non male... Forse un po' più "pesantina"... Forse un po' più...come dire...Russa? 
Giudicate voi... Si tratta dell'esecuzione al Central Concert Hall di Volgograd del 22 aprile 2011. 


Vi lascio anche oggi in compagnia della grande Musica... Fatene buon uso e passate una buona giornata...

UN ANNO DI BLOG
09 Luglio 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento