Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 21 luglio 2013

21/07/2013 Domenica mattina... IMMAGINANDO... Un giorno...in cielo

Buon giorno...



Sono giorni strani 
...questi per me... 
...Pieni di...pensieri...
alcuni falsi, altri veri
                           e pieni d'agitazione...di oggi...di ieri...
...e del mio domani...
Penso, penso, penso
penso...e penso ancora
cerco la mia ispirazione

...il tempo mi divora... 

Cerco la mia ispirazione per le mie perplessità...mi guardo intorno...l'intorno mi guarda... Mi guardo dentro... E' buio... Dovrei aprire le finestre della mia anima...lasciare entrare aria fresca...
In mancanza di tutto ciò guardo il cielo... Un cielo che anche a metà luglio inoltrato non è clemente con la nostra voglia di sudare e di vivere l'estate...
Mi aggiro tra gli scampoli dei pensieri sopravvissuti...li raccolgo...servirebbe una paletta...tanto sono piccoli i cocci...e, forse, senza valore...
Allora torno a guardare il cielo... Immagino...e voi, immaginate?


Che pensieri  vi ispira questa strana luce del cielo?
E' un gioco vecchio come i nostri occhi quello di puntare il naso su, diritto verso il cielo, e leggere le nuvole...
Un cane...no, guarda...ora mi sembra un coniglio... Ma non assomigliava a un dinosauro sino a un minuto fa?
Eh...in cielo le cose cambiano in un batter d'ali... Altro che ere geologiche e lassi di tempi sconfinati... Nel cielo le tappe si tagliano...si accorciano...
Metafora della vita, il cielo...sempre in movimento...con i suoi raggi...i suoi miraggi...i suoi assaggi...i suoi passaggi... E noi, con il naso all'insù cerchiamo di leggere il segnale...
E' un gioco vecchio come i nostri occhi, ma più giovane dell'uomo che ha saputo domare il vento e domandare al cielo, leggere le nuvole... L'uomo ha imparato a passeggiarci sopra...a trafiggerle con lame di metallo cariche di gente che vola in cerca di altro...
Per chi sta a terra resta l'immaginazione... 
Guarda...un cane...no...guarda meglio...ora mi sembra un coniglio...  Ma i conigli non hanno le ali!
Beh...gli sono spuntate da pochi minuti...è la magia del cielo... E voi, riuscite ancora a farvi convincere da lui che la vita può assomigliare a una favola?
Allora, care lettrici e cari lettori, passate qualche tempo, al giorno, con il naso all'insù...scrutate il cielo...che cosa vedete?
Ognuno può immaginare ciò che vola...PARDON...ciò che vuole... 
Io lo farò domani...è la prassi...e la manterrò...anche se passerò questa giornata con la testa tra le nuvole e le nuvole in testa...
Domani vi racconterò quello che "sento" guardando questo scatto catturato nella rete...
Con la rete si catturano, solitamente, i pesci e le farfalle...o entrambi...

Chissà...
....Prima tocca a voi...
...tra 24 ore a me...
Immaginate...
A domani....
 ----------------------------
Buona giornata...
...Buona domenica...
...Buona immaginazione...
A più tardi...



3 commenti:

  1. Raramente ho visto persone scrivere bene così... Certe volte superi te stesso :) mn

    RispondiElimina
  2. La libertà, un bene prezioso a volte difficile da raggiungere. Ebbene sì, la prima cosa alla quale ho pensato è una farfalla di luce durante una notte nuvolosa sul mare piatto. Quante considerazioni potrei fare...un cielo nuvoloso come una vita problematica, non felice, un mare calmo, ma scuro come una vita piatta, la quotidianità, ma finalmente un'apertura di luce, di sereno, dorata, una speranza, un cambiamento...ma per cambiare bisogna "volare", "saper volare" con trasporto, serenità, a cuor leggero, con la stessa innata leggerezza di una farfalla...
    Questa foto è un sogno, che può diventare realtà, come il cielo che passa da nuvolo a limpido...

    RispondiElimina