Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 22 luglio 2013

22/07/2013 Lunedì sera... Saluto serale...

Buona sera...

La luna di questi giorni mi procura un po' di conforto... Quando il nostro unico satellite è bello rotondo, luminoso e splendente mi sento subito più tranquillo. Sarà perché mi ricorda tante persone care... E poi la luna, soprattutto quando è piena, riduce le distanze... La vedo io...la vedete voi che, magari, abitate a centinaia di chilometri da me... In quell'istante chi è lontano e si vuole bene è accomunato dalla stessa visione...
Voi direte: "si può fare anche con il sole questo ragionamento"... Certo, anche con le stelle... Ma la luna è un'altra cosa...per me...e non mi va neppure di chiamarla "satellite"...sminuisce il suo valore di poetica visione serale...

E, a proposito di "poesia", ecco la soluzione all'indovinello di ieri...questo:

Come si chiama il fratello  di Thor, il dio del tuono, che fa costante uso di ansiolitici?

Era facilino e ha sollecitato alcune soluzioni in CHAT...una giusta...le altre comunque ottime... PATRIZIA ha risposto SERENOR... GIULIA TORADOL...Ma ELENA ha scritto:

TAVOR!

GIUSTA! BRAVA! E Brave tutte!

Ora passo a quello nuovo... Non è mio ma di un ragazzino di dieci anni molto simpatico che si chiama Marco... L'altro giorno, durante la pausa del concerto, mi ha raggiunto e me l'ha suggerita... E io la giro subito a voi... E' molto carina!

Dove vivono i mici metropolitani?

Bella... Bravo MARCO!

Ora vado a continuare i miei lavori... Il tempo e Tiranno o, come dicevano i nostri antenati, il tempo è TIRANNO-SAURO!




Buona notte...

A domani...

2 commenti:

  1. questa sera la luna è quasi rossa: bellissima!
    Buona serata, Maestro.

    RispondiElimina
  2. Lo diceva anche il grande Buscaglione...
    "Guarda che luna" e in effetti stasera ha una nitida magica luce! =)

    RispondiElimina