Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 9 luglio 2013

09/07/2013 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Luci...

Buon giorno...


E' ora di immaginare...di nuovo... Beh...avete tempo, no? E' estate... Molti sono in ferie... Il cervello, mentre si riposa, può sicuramente girovagare tra le "bancarelle" della vita...
Allora io lo faccio accendere su questa fotto che ho scattato tre anni fa, per la precisione il 27 luglio 2010...


Strano vero? Darvi il buon giorno con la notte... 
Ma che male c'è? In fondo in più di una parte del mondo, a quest'ora, è notte fonda... Certo non in Italia...
C'è da augurarsi che il "traduttore" GOOGLE faccia bene il suo lavoro (pia illusione)...perché altrimenti chissà cosa capiranno le amiche e gli amici straniere/i che giornalmente vengono a leggere i miei pensieri?
Torniamo a noi... Questa immagine a me comunica tantissimo... Sarà perché l'ho scattata io... Ho un ricordo molto bello di quel luogo... Trovo in quelle luci, aeree e terrene, un qualcosa di molto poetico... Si può fare poesia senza parole?
Certo che sì! Altrimenti la Musica cosa sarebbe? E parlo di quella strumentale, quella asemantica per eccellenza... E la Vergine delle rocce di Leonardo? E la Venere di Botticelli? Cosa sarebbero se non fossero pure e meravigliosa poesia?
Quest'ultima non ha bisogno delle parole... Semmai il contrario... Le parole hanno bisogno della poesia per elevarsi al rango di opera d'arte...
Perché le parole, prive di un "contenitore" artistico che le contrabbandi nel mondo della bellezza, rimangono semplici espedienti lessicali inventati per comunicare...
Un'immagine, invece, non ha bisogno di molto... Beh...anche lei ha bisogno della "bellezza" che la renda importante, interessante, poetica, appunto...
L'immagine, se ha qualcosa da "dire", ti colpisce subito... E non dev'essere per forza bellissima... Un'immagine è come una donna... Potrebbe non essere perfetta...ma quello che si porta dentro, quello che racconta, quello che nasconde, quello che mostra la rendono estremamente affascinante...
Della mia fotografia mi attraggono alcune cose... 
... Che non vi dirò perché non è il mio momento...
... Ora tocca a voi che state per andare in spiaggia...o a fare una camminata in montagna...o, più semplicemente, vi state recando in in ufficio... Date ancora un'occhiata a quel notturno... Cosa vi suggerisce? Sempre che vi suggerisca qualcosa...
In entrambi i casi sarà un incontro tra voi e la notte fuori orario...o fuori latitudine... Una notte che torna tutte le notti in ogni parte del mondo...e ci stupisce sempre...e tanto...

Buona notte... PARDON... Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento