Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 10 luglio 2013

10/07/2013 Mercoledì pomeriggio... Domenico Scarlatti...e il Jazz...

Buon pomeriggio...


Torno sul Barocco e sul Jazz... Vi ho detto che il 27 luglio terrò un concerto ad Albissola, presso la Villa Faraggiana, nel quale eseguirò un repertorio del '700 elaborato in chiave Jazz... La rete è piena di spunti... Mi piace condividerne alcuni con voi, in attesa (magari) di postarvi qualcosa del concerto del 27...


Tra i grandi pianisti italiani che si sono cimentati negli sconfinamenti di genere uno è Enrico Pieranunzi... 


Il musicista possiede tutti gli "ingredienti" per eseguire i diversi repertori classici attraverso il linguaggio jazz...e viceversa...
Pianista classico, docente di pianoforte presso il conservatorio, jazzista di fama internazionale, ha al suo attivo numerosi CD come solista e in diverse formazioni...


Questo è il suo sito...



Vi propongo le sue interpretazioni delle sonate di Domenico Scarlatti con armonizzazioni e improvvisazioni jazzistiche...








UN ANNO DI BLOG
10 Luglio 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento