Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 31 marzo 2013

31/03/2013 Domenica mattina PESCIADE... Maledetta Primavera!

Buon giorno...


Buon giorno? Ma siamo sicuri?... Allora diciamo così... Buona Pasqua... Oggi c'è uno splendido Sole... EVVIVA!...


Buona Pasqua? Ma siamo sicuri? Con questo tempo? C'è il SOLE....che bello... Un momento...guardo le previsioni del tempo... DOMANI PIOVE!!!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

"Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua"

.... Così cantava Adriano Celentano per penna di Paolo Conte... 
A quei tempi Celentano, e tutti noi italiani, incontravamo l'estate nel periodo giusto... E ora? Ora mi basterebbe incontrare un barlume di Primavera... Ma...dov'è??????
Visto che ho tirato in ballo la Musica leggera...allora potrei continuare scrivendo: 

"Maledetta Primavera"

...di Goggiana...o Goggiesca memoria... Sì... 

MALEDETTA PRIMAVERA!!!!!!

Dove sei, maledettissima!? Oggi sembri affacciarti su di noi...e domani?
Oggi è Pasqua! Il Sole ci sta... Un tempo, quando ero ragazzino, a Pasqua mi vestivo tutto di chiaro, con dei bei mocassini marroncino... Sembravo un confettino...e ora?!!!!! Ora abbiamo i vestiti invernali!!!!!! Per la carità! Io il cappotto non lo metto quasi mai... Mi concedo qualche uscita con il pastrano invernale solo nel mese di gennaio... Ho abituato il mio fisico a resistere al freddo... Infatti non mi ammalo MAI (e lo scrivo con una sola mano giacché l'altra si è inabissata alla ricerca dei talismani antiscaramanzia)!
Il primo marzo, complice anche un paio di bollette del gas deliranti, avevo spento il riscaldamento.. In questi giorni ho riattivato la caldaia... 

SCONFITTA GRAVISSIMA! 

Insomma... Lo scorso anno, i questi giorni, facevo il romantico postando le fotografie delle mie piante in fiore... Era un tripudio di colori, di profumi, di soave e allegra rinascita della vita... 




Ora è un de profundis della natura... Altro che resurrezione! Ieri ho scattato queste foto...




Oggi, c'è il sole...ma non ci sono i fiori... Certo...lo sappiamo che la Pasqua quest'anno è bassa... Si dice bassa quando è compresa nei giorni tra il 22 marzo  e il 2 aprile... Ma, santa pazienza....SIAMO PUR SEMPRE A FINE MARZO!
Il bravissimo Antônio Carlos Jobim scriveva e suonava qualche tempo fa "Agua de Março"... Ma ora è davvero troppo... Acqua, neve, nuvole, freddo invernale... 


Primavera, maledetta primavera...DOVE SEI?! Non puoi lasciarci il sole ancora domani? DUE GIORNI consecutivi?



Ci provano anche con l'ora legale... Da questa notte è tornata... Avete dormito un'ora in meno questa notte, è vero...ma, almeno, questa sera verrà buio più tardi... 



Bella soddisfazione... Con questi cieli nuvolosissimi è già cupo e scuro alle tre del pomeriggio...

"Scende la pioggia ma che fa, crolla il mondo addosso a me..." 

Così cantava Gianni Morandi... Beh...ora non esageriamo... Per il momento questo tempo ha fatto crollare solo i miei attributi (scusate la volgarità)...ecco perché prima non riuscivo a compiere il gesto scaramantico anti sfiga...

"'O sole mio sta nfronte a te!"

 E infatti oggi, almeno dalle mie parti, c'è... Ma DOVE SARA' DOMANI? DOVE????!!!!!

Starà nfronte a te che sei alle Canarie....perché qui NON SI E' VISTO PER UN MESE!!!!!

E il buon cantore partenopeo insite... Vedendo il sole di oggi canta a squarciagola....

"Che bella cosa e' na jurnata'e'sole 
n'aria serena doppo na tempesta 
pe'll'aria fresca pare gia' na festa 
che bella cosa na jurnata'e sole."

Mannaggia a te e a 'o sole tuo!  Mi sto agitando... Il buon cantore partenopeo, da tipo vulcanico qual è, cambia Musica...sempre nell'ottica della sua tradizione nata all'ombra del Vesuvio... Cerca di calmarmi...non ci riesce...

"pigliate 'na pastiglia 
pigliate 'na pastiglia siente a mme"

... Ma figuriamoci! Io, proprio io!? Una pastiglia? Mai presa una pastiglia in vita mia!

Fortuna che oggi ho deciso di studiare! Altrimenti perderei  veramente la pazienza... Guardo fuori...il sole tiene... Bene...guardo le previsione...pioggia tutta la settimana... No, dai...meteorologi...SBAGLIATEVI!
...Penso alle icone pasquali, quelle "profane", con tanti pulcini pigolanti, fuori dal guscio appena schiuso... 



Le rondini che svolazzano... certo non faranno primavera...ma è un bel vedere...



Invece questa mattina, pur col sole, nessuna rondine...cosa vedo? Qualche cornacchia, pure racchia...cielo sereno...pozzanghere nelle quali si riflettono gli scampoli di un inverno che non muore... Le temperature sono bassine....



Va bene... Faccio colazione...con un po' di Musica... Accendo la radio...sentiamo un po'...

Sta suonando una canzone d'altri tempi... sentiamo un po'... Ah sì...la conosco...e ma è proprio dei tempi che furono...

"Ed io pensavo ad un sogno lontano"

Ah...carina... Questa è la versione di Massimo Ranieri...

"a una stanzetta d'un ultimo piano"

...ricordo molto bene quella di molto precedente di Achille Togliani... 

"quando d'inverno al mio cor si stringeva..."

...romantica...con quel sapore retrò... Se non erro, però, proseguiva con...

"...Come pioveva ...come pioveva"! 

AHHHHHHHHH BASTA!!!!!! Basta pioggia... Non la voglio più sentire neppure nelle canzoni... 

Per oggi la radio è radiata! Rischio di far andare via il sole....

Vado al pianoforte... Suonerò tutto il giorno... Il sole me lo faccio venire dentro da solo...per tutta la settimana...

E voi, se potete, passate una splendida Pasqua...godetevi il sole di oggi e siate felici!!!!!



buona giornata soleggiata!





Nessun commento:

Posta un commento