Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 21 marzo 2013

21/03/2013 Giovedì sera... Saluto serale...

Buona sera...


Cosa posso dirvi di questo quarto giorno di viaggio? E' stata un'altalena di emozioni… 
Ripassiamo...

Al mattino le miniere di salgemma…belle, affascinanti…magiche…un luogo dove la natura ha fatto miracoli e l'uomo li ha assecondati col suo lavoro…









Al pomeriggio i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau dove lo stesso uomo ha rovinato tutto, ha distrutto la sua reputazione di essere vivente del nostro pianeta…
Qualche scatto... Non esagero... Le fotografie non sono adatte alla sera... Domani mattina ne pubblicherò altre...quelle più "forti"...












Sentiamo sempre parlare della shoah e dei campi di concentramento ma un conto è sentir parlare delle cose, un conto è vederle con i nostri occhi… Nei luoghi dell'inferno in terra come Auschwitz  e Birkenau si avverte un magnetismo tremendo…si sente e si respira un'aria di morte che qualche decennio di vita "normale" non sono riusciti a scalfire…
E noi uomini "normali" non possiamo capire come i nostri simili si possano essere abbruttiti così tanto…e mentre lo pensiamo sappiamo benissimo che in certi posti del mondo si perpetrano genocidi che, se non sono numericamente della stessa entità, non sono certo meno offensivi della dignità della vita dell'uomo… E mentre abbiamo calpestato il suolo infangato del campo di concentramento più famoso (ahimè) del mondo, abbiamo sofferto per le vittime e per la terra che non si merita di essere abitata da anime dannate di un altro mondo…
Nonostante l'animo ferito da questa parte di viaggio non posso esimermi dal fornire la soluzione all'indovinello di ieri… La domanda era questa, collegata a quella del giorno precedente…


Come si chiamano quegli studenti barbari antichi dei viaggi distruzione?

Nessuno ha risposto… OH, non siete mica in gita anche voi!!!!!!!??????

La risposta è questa:

AL-UNNI!

Ah ah ah ah ah... Va beh...neppure malissimo!

Questa sera, per ritemprare il corpo e lo spirito dalla tristezza del pomeriggio, bisognerebbe ricorrere alle cure della SPA del nostro Hotel… A questo proposito vi presento questo indovinello tematico:

Cosa fanno gli animali della foresta in una SPA del nostro Hotel?

Ora vi saluto, ma non prima di avervi esortate/i a VOTARE SEMPRE il BLOG… E' ancora PRIMO…ed è SOLO MERITO VOSTRO!






Buona, dolcissima, serata...

Nessun commento:

Posta un commento