Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 12 marzo 2013

12/03/2013 Martedì mattino... PENSIERI SERI O PESCIADE?... Giocare sporco...

Buon giorno...



Ci sono delle mattine in cui mi va di scrivere pensieri quasi filosofici...altre in cui mi va di scherzare...altre ancora dove voglio immaginare... Oggi è uno di quei giorni in cui non so neanche io se scrivere un PENSIERO SERIO o una PESCIADE...
Se non fosse che c'è da piangere bisognerebbe ridere... Il fatto è che già tutta Europa, anzi tutto il mondo, ride di noi...è il caso di riderci addosso da soli?
Ora che torno a parlarvi dei parcheggi "blu" da poco istituiti nella mia città voi direte: "eh, ma che due maroni", con buona pace del neopresidente della Regione Lombardia che tutte le "bestie" porta via... Maroni, in questo caso non c'entra nulla... Dicevo...anzi...scrivevo...ora che torno a parlarvi dei parcheggi "blu" da poco istituiti nella mia città voi direte: "eh, ma che due maroni"... E AVETE RAGIONE!
                                                                                                                                                                                                 
    
Devo comunque dirvi che il fatto dei nuovi porcheggi, PARDON, PARCHEGGI blu ha occupato anche la stampa...ecco uno degli articoli usciti di recente....


Immaginatevi il dramma... Piove...sei in ritardo...la macchina è piena di borse...della spesa...o di quello che volete voi... Ti serve un parcheggio... Davanti a te c'è il solito piazzale, quello dove hai sempre parcheggiato a fatica...VUOTO! EVVIVA! Eh no! Non si può! O meglio...non si può più! O meglio...si può ma devi pagare... E' diventato tutto BLU! Un parcheggio per i PUFFI ma che non ha nulla di buffo perché se ci vuoi fare stazionare la tua auto devi pagare un euro all'ora! Ma tu abiti lì...cosa fai, paghi 12 euro al giorno per lasciare l'auto lì? In un mese, supponendo di lasciare l'auto parcheggiata tutto il giorno in quegli stalli, sarebbero 240 euro, tenuto conto che il parcheggio si paga 12 ore al giorno per sei giorni la settimana! Tanto vale affittare un garage, no?
E mentre il cervello fa quei conti, ti metti a cercare un altro parcheggio... Che fortuna! Ce n'è uno proprio sotto casa... E' zona disco, è vero, ma io tra un'ora scendo e la sposto...intanto vado a fare altre commissioni... Nel frattempo succede qualcosa... Un piccolo incidente...un attacco di colite...una telefonata lunga e complicata...quello che volete... Ad un certo momento... AHHHHHHHH!!!!!! IL DISCO ORARIO! Scendi di corsa...fai le scale...l'ascensore è occupato... Arrivi in strada e TONF! C'è la multa! Ed è salata! Diciamo che vale più di una settimana di parcheggio a pagamento negli stalli dei PUFFI! I vigili, che sono stati per anni in coma vigile, si sono svegliati di colpo e, da quando l'amministrazione cittadina ha trasformato i parcheggi liberi in zone a pagamento, sono diventati implacabili...E' un trauma...un dramma... Ma, non essendo irreparabile, ti riprendi... Il giorno dopo sei molto concentrato...non sbaglierai più. Niente parcheggio a pagamento, niente parcheggio in zona disco...fermerai la tua automobile lungo lo stradone che porta a casa tua... Fiero della decisione sei in pace con te stesso ma... NOOOOOOO!!!!!! Lo hanno transennato!!!!!!



Ci sono un sacco di cartelli...leggiamo un po'... "Comune di Acqui Terme: divieto di sosta dalle ore 07:00 del giorno 02.02.2013 alle ore 18:00 del giorno 04:02:2013 per lavori per consolidamento muro pericolante. Ordinanza n.193 del 2008."





Ah...ho capito...beh, se il muro è pericolante allora è gusto fare due giorni di lavori di consolidamento... Un momento...leggo meglio: dal 2 febbraio al 4 febbraio 2013... MA OGGI E' IL 12 MARZO! 
La situazione degli stalli è in stallo! Dunque chiariamoci: o il muro è pericolante, e allora bene ha fatto il sindaco a emettere l'ordinanza, o il muro non è pericolante...e allora non si capisce questo lungo periodo di transennamento... E' pericoloso questo muro pericolante? Perché, se lo è, stiamo rischiando qualcosa a non consolidarlo... E pensate  come ci vede l'Europa! Un muro pericolante lasciato lì, sullo stradone centrale della città, di fronte a una scuola che riunisce ben due licei! Il muro fa parte, poi, del complesso dell'RSA "Mons. Capra", una struttura protetta per malati non autosufficienti... E allora? Non sarà mica un modo per togliere molti parcheggi liberi ai poveri residenti di quella zona? E questo non lo scrivo solo io...



Beh...non stiamo a "sindacare"... Registro il dato di fatto: anche ad Acqui Terme siamo, purtroppo, in Italia... Non resta che rassegnarci... E tu, automobilista residente, ti rassegni...prendi la tua automobile...vai oltre le transenne e parcheggi...un bel po' di centinaia di metri dalla tua casa... Piove...hai un bel po' di borse...ma sembrano essere leggere perché a portarle ti aiuta la consapevolezza di non averla data  vinta a chi, forse, crede di avere il CARTELLO dalla parte del manico...

Buona giornata... 


Nessun commento:

Posta un commento