Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 21 marzo 2013

21/03/2013 Giovedì mattino... PENSIERI SERI... Ma è davvero il 21 marzo?

Buon giorno...





Ok, lo so, sono in gita...o meglio...viaggio d'istruzione... Sono in un paese lontano...la Polonia...Cracovia, per la precisione...
L'inverno la fa da padrone...avete visto che nevicata ci siamo beccati questi giorni!? Ripassino per immagini...









Ieri sera, con un gruppo di studentesse, studenti e docenti  irriducibili, sono andato a vedere Cracovia by Night... 
Come tutte le città anche la nostra cambia volto al calar delle tenebre... Spariscono i negozi e si materializzano locali notturni, disco pub e altro...

Città affascinante, non c'è che dire...

Di giorno così...


...di notte così...


...e poi...così...









D'un tratto m'imbatto in una vetrina di una pasticceria... Oh, oh...magnifiche uova di cioccolato...bianco e nero...


Uova pachidermiche sotto l'occhio vigile del suo creatore... Stanno nascendo... Un momento...ora mi ricordo...il viaggio mi ha un po' distratto... Siamo quasi a Pasqua...

 


Ricordo che anche ieri mi sono imbattuto in una vetrina "pasquale"... La neve che si frapponeva tra me e lei mi ha distratto... Sembrava più Natale che Pasqua...


Ora ricordo ancora meglio! Oggi è il 21 marzo! In questo giorno inizia la primavera!!!!! Non ci credo, non può essere vero! 
Nessun segnale dalla natura...e non solo perché sono a mille chilometri dalla mia terra... Sono partito che nevicava anche lì...
E allora? Dov'è finita la primavera?
Lo scorso anno, prima della metà di marzo, avevo pubblicato questi scatti con i rami dei miei alberi in fiore... Ricordate?




E ora? Dov'è la primavera? Ditemelo, per favore, perché è ora che arrivi, è ora che ci accarezzi, è ora che ci faccia dimenticare il freddo inverno, è ora che ci faccia rinascere, è ora che ci faccia smettere gli abiti pesanti, è ora che ci consoli, che ci faccia capire che siamo vivi, che ci faccia capire che il mondo è vivo, che la natura è viva...
... Esco...vado in cerca di sole e di caldo... So che non lo troverò... So che dovrò aspettare il rientro in Italia...e forse non basterà... Primavera...se ci sei batti un colpo... Se non ci sei, arriva...toglici da questo impiccio... Perché noi italiani, noi "mediterranei", dopo un po' di mesi di brutto tempo, abbiamo bisogno di sole...

Buona giornata, comunque, a tutti...










































Nessun commento:

Posta un commento