Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 30 dicembre 2013

30/12/2013 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Che strumento suoni?

Buon giorno...


In questo nuovo corso del BLOG in cui mi trovo ad avere i minuti contati, non rinuncio ai riti delle "vecchie" rubriche...
Ricordo benissimo le loro origini... 
Lo scorso anno, proprio in questi giorni, avevo acquistato dei grossi fogli colorati e dei piccoli foglietti, anch'essi di diverso colore... Con questi avevo creato i miei "loghi"...uno per ogni rubrica... C'era quello de "Pensieri seri", quello dell'"Immaginando"...quello delle "Note di merito"...quello delle "Storie storte"...e altri ancora...
Alcuni li ho usati tantissimo... L'"Immaginando" e i "Pensieri seri" l'hanno davvero fatta da padrone...
Altri un po' meno... Vero è che, fin che non cambierò di nuovo il mio orientamento bloggeggiante, tutte le rubriche rimarranno attive... Cellule dormienti del mio cervello che, ogni tanto, in base a quello che mi attraverserà, si attiveranno ed esploderanno nel loro fragore silenzioso fatto di parole scritte...lette...e non dette...
Oggi, quindi, nel poco tempo che mi trovo ad avere a disposizione, pubblico il mio immaginando...e lo faccio spedendovi una cartolina... Questa...


Che ne dite?
Io la trovo veramente bellissima... Io adoro le fotografie "vecchie"... Perché le fotografie sono in grado di preservare dall'oblio attimi di felicità, o di tristezza... Comunque attimi di vita...che sono trascorsi...come un barattolo di vetro che preserva una confettura fatta con sapienza dalle mani della nonna...che magari non c'è più... 
Di lei rimangono quei prodotti chiusi sottovuoto... Quando li aprirete sentirete il sapore di quelle mani che un tempo vi amavano dedicandovi molto del loro tempo...
Ecco...la fotografia d'altri tempi è proprio così...
E questa?
Cosa mi dite di questa?
Ci sono tante cose che possono saltar fuori dai vostri pensieri... E' solo questione di tempo... Concedetevi il vostro...e vedrete che la vostra fotografia prenderà vita... Aprite il barattolo della vostra vita e cercate di raccontarmi...raccontarvi...raccontarci le vostre sensazioni...
Ogni sorriso di quei bambini è come un frutto messo sotto spirito... Fermato e lasciato lì a guardare il tempo che passa... I proprietari di quel sorriso non ci sono più...credo... Ma sono certo che quei sorrisi, grazie a questa immagine, si siano propagati negli anni nelle nostre menti... Perché il sorriso, come l'amore, è contagioso, supera il tempo e sopravvive a se stesso negli occhi e nelle labbra di chi viene...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento