Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 8 dicembre 2013

08/12/2013 Domenica pomeriggio... Natale è più vicino...

Buon pomeriggio...


L'8 dicembre è sempre stato un giorno importante nella linea di demarcazione, sia laica che religiosa, nella tappa di avvicinamento al Natale...
Ognuno compie i passi che ritiene più opportuni...
C'è chi si dedica allo shopping forsennato...chi si dedica a tutte le celebrazioni legate all'avvento...
Io, come sempre, me ne occuperò dal punto di vista musicale... Allora ho deciso di farvi tre proposte...
La prima è questa "ninna nanna"...accompagnata dalle bellissime immagini natalizie realizzate dal grande artista Riccardo Guasco, alias Rik... 


Un modo "soffice" per pensare alla serenità della festa più importante dell'anno...



Poi c'è un modo serio, impegnato, consapevole di pensare al Natale...che non sia solamente luci e colori... Un Natale vissuto nella consapevolezza del dolore di tutte quelle persone che soffrono...per la morte di una persona cara, magari proprio nei pressi della natività, per la salute precaria o inesistente...per la perdita del lavoro...
Ecco...vi invito a rivolgere almeno un minuto al giorno a questo pensiero...certo scomodo...ma reale ed esistente ad ogni angolo di via e in ogni casa... A questo pensiero dedico il mio "Natale quale?"...un brano scomodo...



Ci va, però, un modo più ludico per concludere questi ascolti nel giorno in cui la maggior parte degli italiani fanno albero e presepio... 
E allora il gruppo vocale Pentatonix, che vi ho già presentato qualche tempo fa, vi regalano la loro bellissima "Carol of the Bells"...




Vi auguro un buon pomeriggio carico di cose belle e luminose...

A questa sera...




Nessun commento:

Posta un commento