Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 26 agosto 2014

26/08/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Chissà...

Buon giorno...


Un immaginando...come molti fatti in questi giorni... Un immaginando che sa di dubbio... Un fatto mio personale...
Potevo cercare una fotografia nel mio archivio... Ne ho migliaia scattate in questi anni di attività di BLOGGER...
Sapete, no, come funzionano i miei "immaginando"?
No, scusate, formulo di nuovo la domanda... Sapete, vero, come cerco le fotografie da inserire nei miei "Immaginando"?
Ora che ci penso mi rendo conto di non avervelo mai spiegato...
Allora provvedo...
A volte vedo qualcosa che m'ispira, la fotografo immediatamente (ho sempre l'Iphone con me)...da lì nasce l'"Immaginando"...
Altre volte mi viene l'idea di suggerirvi un pensiero...so di avere una fotografia adatta allo scopo, la cerco nel mio archivio e la pubblico a corredo delle parole del giorno...
Altre volte ancora, come oggi, ho un'idea, un pensiero che voglio comunicarvi...non ho fotografie, né ho visto immagini sulla mia strada... Allora mi metto a cercarle nella rete... Digito la parola chiave del mio pensiero su Google (a volte ne utilizzo più d'una)... Guardo la montagna di immagini che mi suggerisce il motore di ricerca e la prendo in prestito...
Così ho fatto oggi con questa...


Eccolo qua... Che buffo, vero? Un omino con un grosso naso a patata immerso in un vortice di punti interrogativi, asterischi, punti esclamativi...
E' certamente simpatico questo omino... Purtroppo, per me, non rappresenta nulla di positivo...
Sì...perché io oggi, 26 agosto 2014, mi sento proprio così...nel più completo dubbio...e parlo dal punto di vista professionale... No, non dico abbastanza bene...parlo dal punto di vista didattico...
Io mi considero prima di tutto un musicista e poi un insegnante... Se mi riesce bene questo secondo lavoro (almeno così dicono gli altri) è perché questo è  frutto della mia sviscerata passione per l'arte dei suoni che impregna ogni poro della mia pelle... Ritengo, quindi, di dover dire che la mia prima attività sia quella di musicista... La seconda, quella che io spesso dico che faccio per hobby (nel senso che mi diverte così tanto da non pesarmi affatto), è l'attività di insegnante... Ebbene, a meno di una settimana dall'inizio del nuovo anno scolastico io non so ancora chi sarò...dove andrò... I segnali che arrivano gettano molti dubbi sul mio futuro imminente di docente... 
Ma...ve ne parlerò domani...ora è tempo che pensiate un po' voi... Io cerco di distrarmi in attesa che gli eventi precipitino o decollino...questioni, in fondo, di punti di vista...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento