Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 4 agosto 2014

04/08/2014 Lunedì pomeriggio... Le nostre estati...

Buon pomeriggio



Oggi un bel sole ci fa ben sperare... Ecco perché ho deciso di pubblicare ancora l'estate in Musica...
Per farlo, visto che delle mie interpretazioni ho già parlato, mi avvarrò delle mani, e della testa (e, ovviamente, del cuore) di Mattia Niniano, di cui sapete già tutto...


Mattia Niniano è un mio allievo e credo di poter dire che sia sulla strada più che giusta per farsi rispettare dalla Musica... Non è cosa facile...perché la Musica non perdona chi l'offende e restituisce, nel bene e nel male, e moltiplicato per cento, ciò che le fai...
Mattia la Musica la rispetta e la onora con la sua giovane età e il suo talento...


Ecco, allora, l'ascolto di "Estate", celeberrimo capolavoro di Bruno Martino, ora pietra miliare del repertorio Jazz...


Ed ora le mie due versioni...




Noterete certe "assonanze" tra il suo stile e il mio...questo mi inorgoglisce molto...
Vi comunico che Mattia sarà protagonista di un concerto da non perdere: il 5 settembre, a Bistagno, nella stessa rassegna dove suonerò io il 22 agosto (Mattia è il bravissimo direttore artistico), si esibirà in un concerto Jazz in quartetto... Ecco, qui sotto, la locandina...


La cosa che mi rende più fiero? Beh...più di una... Intanto il modo di suonare di Mattia, il fatto che così giovane, sia già il direttore artistico di una rassegna Jazz...poi...se guardate bene il cartellone, noterete che il secondo gruppo ha tra i suoi interpreti Francesco, Ghione, altro mio ex allievo che, con le sue qualità eccellenti, mi onora (come Mattia) con ogni sua nota...


Un suggerimento: NON PERDETE NESSUA DELLE SERATE!!!!! Sarà un'ottima occasione per confrontare gli stili delle età diverse della Musica...


Buon ascolto...

Nessun commento:

Posta un commento