Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 6 agosto 2014

06/08/2014 Mercoledì pomeriggio... Primulae Radix... E' quasi ora di Orelle

Buon pomeriggio...


Facebook è un "mondo" virtuale ma, comunque, molto interessante... Soprattutto per chi, come il sottoscritto, vive con e per la Musica... Nel giro di un paio di settimane i miei "amici" sul celeberrimo social network si sono raddoppiati... Direi che per il 90% si tratta di musicisti sparsi in ogni angolo di mondo e distribuiti equamente in tutti i generi possibili...
Naturalmente non mi accontento di diventare "amico virtuale" di queste persone... Le voglio conoscere, ascoltare... Se possibile, voglio far ascoltare loro la mia Musica... Sono convinto che il "mutuo soccorso" tra musicisti, soprattutto in un periodo cupo come questo, sia fondamentale per chi si dedica all'arte dei suoni...
Ecco perché, nelle mie pagine, ogni tanto, mi soffermero su qualcuno di questi artisti...
Oggi vi parlo di Elisabetta Pasquale, in arte Orelle... ve ne parlo perché la mia neo amica di Facebook sta per dare alle stampe il suo primo CD... Elisabetta si sta preparando all'editing... Non manca dunque molto... Mi sembra carino incominciare a farvela conoscere in attesa del suo "Primulae Radix"...


Cito dalla rete:


"La cantautrice presenta i suoi inediti in italiano e inglese, con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati.
La dualità degli strumenti che imbraccia, chitarra e basso/contrabbasso, crea un suono dinamico e ricco di colori diversi e arricchisce la performance live che risulta così maggiormente variegata accompagnata da Domenico Cartago, pianoforte/tastiere.
Progetto solista nato nel maggio 2012, ha già raggiunto traguardi come il 1° premio del Cagnano Living Festival 2012, open act per Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Nicolò Carnesi, Nada Malanima, e altri cantautori italiani, collaborazioni con Erica Mou, Mimmo Epifani, il regista Cosimo Damiano Damato e Raffaele Nigro. 
Attualmente è in fase di pubblicazione il suo primo lavoro in studio dal nome “Primulae Radix” in prossima uscita".




Ora sapete qualcosa in più di Orelle... Per approfondire ancora meglio il discorso ecco la sua pagina ufficiale Facebook... Cosa ne pensate di mettere un bel "Mi piace"?



Elisabetta Pasquale è recentemente apparsa sul MIE, Musica Italiana Emergente, il nuovo portale sulla Musica... Anche questo è il segno che il suo progetto va nella strada giusta...


A me la sua Musica piace... Ci sento cose molto buone dentro... Le sonorità, le armonie, le innovazioni timbriche...i riferimenti al patrimonio musicale preesistente... Idee in movimento per Orelle che, sono certo, la porteranno lontano...
Per incominciare a entrare nel suo mondo, ecco il suo canale YouTube dove potrete ascoltare qualche suggestivo esempio della sua produzione...




Brava Elisabetta, aspettiamo la notizia dell'uscita ufficiale del tuo album...

A questa sera..








Nessun commento:

Posta un commento