Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 8 agosto 2014

08/08/2014 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Camminare...

Buon giorno...



Oggi arriva l'"Immaginando" che tutti, più o meno, si aspettano all'indomani del "pensiero serio"...
Non è una regola...non è un imperativo categorico! E' comunque una prassi abbastanza consolidata... Immaginare fa bene...fa bene soprattutto all'anima...perché immaginando si mettono in circolo energie così positive che uno, alla fine, dopo aver a lungo immaginato, si sente davvero meglio...
Ecco...lo dico...lo affermo e non lo nego neppure sotto tortura: immaginare salva! Salva dal piattume esistenziale, dal pattume esistenziale... Vedete come mettendo o togliendo una semplice "i" le parole cambiano? Anche su queste piccole grandi variazioni si potrebbe immaginare a lungo... Si può immaginare su tutto e per ore lunghissime... L'immaginazione è anche questione di allenamento...di non allineamento alla razionalità... Più si immagina più si vola...
La strada dell'immaginazione è lunga... A proposito di strada...ecco l'immagine di oggi...


Una strada...appunto... 
"Sento" che alcuni di voi  si stanno domandando: "e ora? Che cosa ci facciamo con questa strada?"
Vi dico già subito che questa immagine non è mia ma è, come qualche avviene in queste pagine, catturata dalla rete...
Potevo certamente usarne una delle mie... Ho una certa "raccolta" di strade e stradine...
Questa, però, mi piaceva molto...con le sue "tortuosità"...metafora fin troppo evidente della vita...
Il mio "immaginando" non nasce da questa fotografia che diviene, pertanto, un semplice mezzo visivo per farvi entrare nel mondo della "fantasia"... Il mio "immaginando" parte da una frase che ho letto un giorno su una piastrella, insieme ad altre due... Mattonella che ho incontrato nel mio cammino insieme ad altre sparpagliate lungo uno strada che stavo percorrendo... Tre frasi molto significative scritte per mano di giovanissimi alunni della scuola ma non create da loro... Le loro mani sono state il tramite tra la mente di un grande pensatore e noi piccoli esseri umani erranti nell'errore...in cammino sulla nostra strada più o meno lunga, più o meno diritta...più o meno facile...
Con oggi, quindi, inauguro un "trittico" di "immaginando" che si snoccioleranno nei prossimi giorni in un alternanza di voli della mente e pensieri guidati soprattutto dal cuore...
A voi dare un senso a quella strada...alla vostra strada...e a tutto quello che ci incontrerete dentro...che sia esso reale o immaginario...

Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento