Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 16 agosto 2014

16/08/2014 Sabato mattino... IMMAGINANDO... Parole...parole...parole...e note...

Buon giorno...


E' sabato...il sabato che segue il giorno di ferragosto... Si può definire  "ponte" questo? Direi di sì... Nel periodo scolastico sarebbe un ponte fatto e finito... Per me, invece, questo non è che un comunissimo giorno di ferie estivo...come un lunedì...o un martedì... Tutto lì...
Beh...tutto lì per modo di dire... Questa mattina sembra ottobre... Altro che ferie estive!
Che sia un giorno di ponte o un giorno di ferie...o un giorno di autunno...beh...rimane comunque il fatto che questo sia comunque adatto per immaginare...
ECCO, LO SAPEVO!
Chi ti arriva, fin dalle prime ore del mattino? LA BISBETICA! E cosa può volere a quest'ora? Ma è ovvio! Fare la punta! La signora sostiene (e, a dire la verità ha pure ragione, mannaggia a lei) che oggi c'è anche gente che lavora...
Quindi, come la mettiamo?
La mettiamo che per immaginare non bisogna per forza essere in ferie... La mettiamo che CHIUNQUE, in qualunque posto, può ambire a lasciar correre il proprio cervello nelle praterie della fantasia...
Ecco perché questo POST è anche per loro...è per tutti...
Già...però (c'è sempre un però... Nei miei POST può mancare il perché ma NON il però) ci va qualcosa che dia il "La!, che faccia schioccare la scintilla dell'immaginazione...
Le frasi di Confucio son finite... Badate bene...non le sue  in assoluto, bensì quelle che ho incontrato nei miei passi in giro per il mio divenire... Quei tre "immaginando" erano dedicati alle tre frasi che ho incontrato sull'ormai celeberrima mattonella... Ora, considerato chiuso definitivamente il capitolo "Confucio", ecco la mia proposta per oggi... Questa mia fotografia...


E beh...non è mica difficile da capire! Alcuni scaffali di una libreria...un bel po' di libri... Riuscite a leggere qualche titolo? Qualche autore?
Guardate meglio...avvicinatevi di più... Anche lei CARA SIGNORA BISBETICA! Lei che è abituata a ficcare il naso in ogni mia riga (e forse anche in ogni mia ruga) mi dica un po'...cosa vede?
Eh...signora...ha ben ragione! Non si legge quasi nulla... Infatti la fotografia è stata scattata (da me) proprio con lo scopo di dire e non dire...dare e non dare...
Però...però... C'è sempre un però (ve l'ho già scritto qualche riga fa)...a ben vedere...guardando attentamente...ma sì...qualche argomento si intuisce...
Allora...bon... Per oggi non dico altro...
Tocca a voi che siete in vacanza, in ferie, o sul posto di lavoro...a piangere sull'estate mai nata.. A ognuno il suo...e qui intendevo il "pensiero"...
Domani vi ritroverò?
Domani mi avrete raccontato qualcosa delle vostre immaginazioni?
Chissà... Di certo troverete il mio "pensiero serio"...e vi farà compagnia per qualche minuto della vostra domenica...anzi...spero anche per un po' della vostra giornata...perché, si sa, i pensieri, qualche volta, restano nel nostro interno e girano dentro di noi come una pietanza non digerita... Immagine non poetica ma che...forse...rende l'idea...
O no?

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento