Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 18 agosto 2014

18/08/2014 Lunedì pomeriggio... Il 22 agosto ci sarà anche lui...

Buon pomeriggio...

In questi giorni sono in vena di svelare un sacco di aspetti nel mio prossimo concerto... Ieri è stata la volta della presentazione dei tre "pianini" che utilizzerò per la realizzazione di un nuovo brano, scritto appositamente per l'occasione...
Oggi vi presenterò il "quarto elemento"... Eh...beh...lui sì che è "antico"...


L'organetto Bontempi, altrimenti detto "HitOrgan", è stato il mio primo strumento...quello attraverso il quale la Musica mi ha cercato e mi ha attratto nel suo mondo magico e meraviglioso...
Ho già raccontato la sua storia...e la mia...
Nel mio BLOG c''è un POST mattutino molto approfondito al riguardo... Per leggerlo basta digitare la parola "Bontempi" nella striscia di ricerca del BLOG...
In sintesi...questo organetto era di mia sorella... Se l'era fatto includere nel pacco regalo della Befana che la SIP (così si chiamava allora la società dei telefoni) offriva ai figli dei suoi dipendenti... Mio padre era uno di loro...
Dopo pochi giorni mia sorella abbandonò lo strumento dal colore improbabile (si poteva scegliere tra il verde, l'arancione e il rosso...la parte inferiore era sempre color panna)... L'occasione fu ghiotta per impossessarmene... Incominciai a fare i primi esperimenti e...ecco fatto...la passione, piano piano, è cresciuta...
Continuate a leggere la storia nel POST dedicato...
Non mi sono mai dimenticato di lui... In realtà per molti anni non ha più funzionato... Le mani sapienti del mio caro e fraterno amico JOE, tecnico e musicista esperto, lo hanno fatto risorgere...
Il 22 ci sarà una vera chicca...non solo suonerò questo strumento ma eseguirò anche il primo br... Eh no... Ho già detto troppo... Mi fermo e vi rinnovo l'invito a partecipare al mio recital, a Bistagno, il 22 agosto...ore 21:00... Dove? Se è bello nel Largo San Giovanni, di fronte alla chiesa parrocchiale... Se è brutto nello spazio occupato dalla tensostruttura utilizzata per le serate culinarie....
No potete mancare... Vi garantisco che sarete ricompensate/i da un sacco di novità!

Ah...dimenticavo...ho "battezzato" il mio Bontenpi...indovinate un po'... Ma sì... GREEN!

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento