Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 7 agosto 2014

07/08/2014 Giovedì pomeriggio... The Scientist di Andrea Protopapa....

Buon pomeriggio...



Come ho detto nei giorni scorsi, la rete è davvero un mare immenso in cui si può trovare di tutto e di più...
Ultimamente mi sono dedicato all'ascolto di parecchie produzioni sparse per tutto il nostro paese... Ad alcune di queste ho già dedicato un POST...
Mentre giro e allargo le mie conoscenze, spingendomi in ogni angolo di questo nostro mondo che - evidentemente - risulta essere sempre più piccolo, tengo comunque a mente che una delle mie "mission" è quella di conoscere i giovani del mio territorio e, se possibile, aiutarli a crescere e a farsi conoscere...
Ecco perché oggi mi piace tenere a "battesimo" il video di un giovanissimo artista della mia città, Andrea Protopapa...
Non avete ancora sentito parlare di lui in queste pagine... Da poche settimane è diventato un mio allievo... In realtà Andrea ha alle spalle un buon numero di anni di studio al pianoforte... Ha anche qualche esperienza chitarristica e, da un po' di tempo, si cimenta anche come tastierista e cantante in un gruppo di suoi coetanei... 
Ha già alle spalle anche un buon numero di brani composti (testo e Musica) da lui...
Vi posso già dire fin da subito che Andrea riceverà grandi soddisfazioni in questo mondo magico fatto di note... Possiede una buona tecnica pianistica, ha in repertorio un certo numero di brani pianistici classici di tutto rispetto... Il lavoro che abbiamo intrapreso da poco riguarda l'affinamento del tocco e il "vocabolario" pianistico legato a mondi diversi da quello classico...
Recentemente Andrea ha realizzato un video, autoprodotto e girato grazie alla collaborazione di un amico che si è offerto per le riprese...
Devo dire che, per essere la prima esperienza, il risultato è più che buono... Io e Andrea abbiamo già parlato a lungo di questo video...  Ci siamo soffermati su ogni aspetto della sua realizzazione... 
Quello che conta è che un ragazzo così giovane sia riuscito, con i suoi soli mezzi, a realizzare un "prodotto" che, in poco più di una settimana ha realizzato 508 visualizzazioni e 52 "Mi piace"... Non è affatto semplice raggiungere tale risultato in così poco tempo... La rete non risponde sempre con solerzia... 
Confesso che io ero dubbioso sulla pubblicazione del video... Ne ho parlato a lungo con Andrea, come ho detto... 
Il Playback (peraltro obbligato dalle riprese con più videocamere) e alcuni aspetti interpretativi mi facevano essere cauto... 
Ha avuto ragione Andrea... I giovani sono più coraggiosi e il coraggio, molto spesso, è premiato...
Sono fiero di Andrea e delle sue potenzialità... Sottoscrivo fin d'ora che, nel giro di pochi mesi, Andrea sorprenderà tutti con la sua Musica e le sue esecuzioni...


Ecco il video... Iscrivetevi al canale di Andrea e sostenete l'arte giovane... L'Italia ha bisogno di nuovo entusiasmo per volare!


Buon ascolto e buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento