Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 27 settembre 2013

27/09/2013 Venerdì pomeriggio... Altra Location... Villa "La Tesoriera" di Torino

Buon pomeriggio...

Eccomi di nuovo qui a parlarvi dei miei prossimi concerti e delle loro Location...
Oggi vi dico qualcosa a proposito del mio recital del 21 ottobre... Ecco la locandina...


Saltano subito all'occhio alcune cose... La prima riguarda il giorno... LUNEDI'...la seconda si riferisce all'ora...le 17:00...
Beh...è una bella scommessa, non c'è che dire... Un concerto nel pomeriggio di un giorno lavorativo... Per giunta il LUNEDI'...
Probabilmente nella Location dove terrò il concerto, splendida Villa Tesoriera di Corso Francia (al numero civico 192) a Torino, ci sarà l'abitudine a eventi in  questi orari molto inconsueti... Conoscendo la serietà, e l'estrema professionalità, del festival "Luoghi immaginari" e del suo direttore artistico, il M° Raffaele Mascolo, credo che non ci sia da temere brutte sorprese...

Ma vediamo la splendida Villa Tesoriera... Eccola...


La villa Sartirana detta la Tesoriera, comunemente detta Villa la Tesoriera, è una bellissima costruzione settecentesca realizzata dall'architetto Jacopo Moggi che fu ispirato dallo stile di Guarino Guarini. Fu costruita tra il 1713 e il 1715, anno nella quale venne inaugurata alla presenza di Vittorio Amedeo II, Duca d'Aosta. 


Oggi la villa, di proprietà del Comune di Torino, ospita un'importantissima biblioteca musicale nella quale mi recai moltissime volte all'epoca dei miei studi universitari di musicologia... La biblioteca è intitolata al musicologo e critico muciale Andrea Della Corte.


Entrando nei suoi giardini, nei suoi saloni sembra proprio di fare un salto indietro in un tempo lontano...







Questo è il programma che eseguirò... Sarà ancora una volta quello riferito alla Musica barocca...il repertorio, per intenderci, che ho appena registrato nel mio nuovo CD che sarà disponibile dalla prossima settimana...


E' quasi ora di dirvi il titolo... La settimana prossima lo farò...
Nel frattempo vi aspetto alla Villa Tesoriera di Torino... O meglio...vi aspetto ANCHE alla Villa Tesoriera... 
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti...e dell'esecutore...


Vi lascio ancora in compagnia di una mia PLAYLIST...tanto per ingannare il tempo con la Musica...



UN ANNO DI BLOG
27 Settembre 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento