Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 8 settembre 2013

08/09/2013 Domenica pomeriggio... Il mare...

Buon pomeriggio...

Questa mattina vi ho indotti a immaginare il mare... Che bisticcio di parole... Immaginare il mare... Suona bene... Per la verità non vi ho chiesto di immaginare il mare come elemento fondamentale della vita sulla terra... Vi ho chiesto di immaginare le sensazioni che potevano essere suggerite dalla mia fotografia, "strana", scattata a un mare non consueto... 

Questa era l'immagine...


Il mare che vi chiedo di immaginare è un male esistenziale...non quello fisico... Il mare, quello vero, è un amico prezioso... 
Per questo oggi pomeriggio vi suggerisco qualche ascolto legato al mare...per farvi tornare in equilibrio con uno degli elementi più importanti della nostra vita...
Partirò dal mio "Balenare", con le illustrazioni di Rik, Riccardo Guasco... Balene immaginarie volteggiano nel mare dei nostri sogni...



Allora...come non proporre l'ascolto della mia PLAYLIST "Music into the Sea"?




Ed ecco un breve cortometraggio di Carlo de Lauro, "Il suono del mare". In poco più di due minuti potrete vedere immagini suggestive accompagnate dal brano "Keeping Faith" di Jason Bradley.





Vi voglio suggerire il celeberrimo brano di Charles Trénet, "La Mer"... Musica d'altri tempi...immagini di un mare che che non ci vorrebbe mai tradire..




Non posso non chiudere questo breve viaggio nel mare con "La Mer" di Claude Debussy... Stesso titolo del brano di Trénet...ma tutta un'altra atmosfera...




Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG
08 Settembre 2012



A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento