Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 15 settembre 2013

15/09/2013 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Dovrete abituarvi ai miei ritardi...

Buon giorno




Ebbene sì...devo proprio dirvelo... Da ora dovrete abituarvi ai miei ritardi di pubblicazione e a qualche salto nell'uscita dei POST... Vedete, no, a che ora riesco a scrivere qualcosa oggi? 


La giornata di ieri mi ha letteralmente ucciso. La sveglia alle 5:21 per il sesto giorno consecutivo, gli orari pieni ogni giorno, le riunioni pomeridiane, i viaggi continui, il concerto di ieri pomeriggio, con annesse prove, i festeggiamenti del dopo concerto...
Come mi sento oggi? Come alla fine dello spettacolo di fine anno... E' come se uno dei trattori che incontriamo in questi giorni di vendemmia mi fosse passato letteralmente sopra...
Sono stanco per tutto quello che è capitato questa settimana...ma sono anche stanco preventivamente per tutto quello che capiterà in quella che sta per nascere...
Dopo una settimana di sforzi mastodontici incomincio a pensare che non sia solo questione di prendere il ritmo...
Mi do una settimana di "prognosi"...poi dovrò prendere decisioni importanti...
Anche perché non ho ancora iniziato le lezioni di pianoforte, le prove con i vari cori...
Chiariamo subito...io non mi arrendo mai...ma è evidente che quando si arriva alla domenica senza prospettive di recupero, con una mole di lavoro da fare pazzesco...con relazioni scolastiche, CD da finire, pianoforte da studiare, lezioni scolastiche da preparare, POST da fare, e via dicendo...mi viene da pensare che questa non sia più vita.
D'altra parte vi confesso che la giornata di ieri, pur nella sua drammatica pesantezza, è stata bellissima... Dalle prime ore del mattino alla sera mi sono sentito importante... No, non è giusto... Meglio dire che ho sentito che stavo facendo qualcosa di importante per la gente... E' successo a scuola...è successo alla casa di riposo...e in ogni altro luogo in cui mi sono trovato...
Ora però devo cercare di mischiare la giusta "dose" di altruismo, che ognuno di noi deve possedere, con un "pizzico" di sano egoismo... Non mi piace la parola "egoismo"...meglio dire che devo pensare un po' più a me e alla mia salute...

Diventa una questione di sopravvivenza...

Buon giornata...

2 commenti:

  1. Maestro. buongiorno. In effetti, stamattina quando non ho trovato i suoi "Pensieri" mi sono preoccupata. Non so come sia possibile fare tt quello che fa e soprattutto come lo fa: con impegno e generosità. Certo, è appagante, ma non è giusto, verso lei stesso e verso chi ama, esagerare. Si rende conto di quanti impegni ha? Certo, è giovane, ha molte energie, ha molta voglia di dare e questo è buono. Ami un po'di più anche se stesso e si risparmi un po', please! Tks e buona giornata. SE

    RispondiElimina
  2. Respirare profondamente e non farsi sopraffare. Le dieci del mattino di domenica non è tardi per il post.
    È pure l'inizio di un anno scolastico pieno di novità e burocrazia. Piano piano ogni cosa andrà al suo posto, come i tasselli di un puzzle. Un po ' è anche l'età...
    Forza Enrico, non rischiare di farti prendere dall' esaurimento. Ci sono tante persone che combattono ogni giorno con gli impegni di lavoro, di casa, di cura dei figli o dei famigliari ecc ecc ecc. Questo vuole essere un incoraggiamento... forza!
    ( io sto prendendo un super integratore ricostituente :) oppure schiattavo ) ciao

    RispondiElimina