Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 13 gennaio 2013

13/01/2013 Domenica pomeriggio... Un POSTicino su un bel posticino...

Buon giorno...

Oggi pomeriggio scriverò un POST un po' particolare... Sarà la domenica, sarà il clima molto "crepuscolare" a dettarmi queste suggestioni...
Sta di fatto che questa mattina, mentre riordinavo i miei pianoforti (ci sono dei periodi in cui diventano delle ottime scrivanie...ma anche dei funzionalissimi porta abiti...), mi sono imbattuto in un opuscoletto che descriveva questo posto incredibile...


Si tratta del Monastère de Saorge... 
Situato nelle Alpi Marittime a una trentina di chilometri a nord di Ventimiglia, il villaggio di Saorge fu in passato un'importante piazzaforte che controllava la strada da Nizza al Piemonte attraverso il colle di Tenda. Isolato in uno scenario selvaggio e grandioso, si trova, infatti, a solo un'ora da Nizza e a due ore da Torino... 


Fondato nel 1663, il monastero fu occupato dal 1969 al 1988 dai frati francescani. Dopo la loro partenza l'amministrazione dello stato francese, a cui il luogo appartiene dal 1961, ha trasformato la struttura in un luogo per ospitare scrittori, traduttori, autori teatrali, sceneggiatori, compositori...


Unico requisito è che gli artisti abbiano già pubblicato un loro lavoro (o almeno ci sia  un accordo di massima con l'editore), o, in caso di autori teatrali, abbiano rappresentato il testo teatrale in un luogo pubblico, o, per gli sceneggiatori, esista un film realizzato sul loro lavoro...e, in ultimo, per i compositori, che almeno una loro opera musicale sia stata rappresentata pubblicamente...
I prezzi per il soggiorno (la durata può andare da 15 giorni a sei mesi) sono veramente esigui...
Sapete cosa vi dico? Non è escluso che, in un futuro non troppo lontano, ci vada... Appena avrò un progetto un po' impegnativo da realizzare prenderò seriamente in considerazione questo luogo magico...


Mi interessa davvero molto questa possibilità di escludermi per un po' dal mondo caotico e nevrotico in cui mi sento attore perfetto per fermarmi a tu per tu con le sole mie idee...in movimento...ma solo dentro di me...

A queste belle immagini suggerisco di abbinare la piccola PLAYLIST di MUSICATERRAPIA  "Music into the Sea"... Il POST l'ho scritto ascoltandola... Si sposa molto bene...


Alla fine, se volete dare una lettura ai POST usciti il 13 gennaio dello scorso anno...ecco, qui sotto, i LINK...

UN ANNO DI BLOG
13 Gennaio 2013





Adesso vi lascio tranquilli... Vi auguro buon pomeriggio...

A più tardi...

2 commenti: