Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 4 gennaio 2013

04/01/2013 Venerdì pomeriggio... La Playlist di "Come in una Clessidra"

Buon pomeriggio...


Eccomi qui... 
Come sapete ogni tanto posto delle Playlist di brani di mia produzione... Oggi ho deciso di creare un "raccolta" delle canzoni più significative del mio spettacolo "Come in una Clessidra"...
In breve questa è la storia (credo che ormai tutte le mie lettrici e i miei lettori fedeli la conoscano a memoria...)...


Come in un clessidra.
Spettacolo dall’alto impatto emotivo, “Come in una clessidra” racconta la storia di sette malati di mesotelioma pleurico (interpretati da: Francesca Anello, Maria Grazia Bozzo, Mattia Costa, Davide Della Zazzera, Marco Greppi, Maria Rita Torino, Cristian Villani) che si ritrovano nella sala d’attesa dell’ospedale. I protagonisti vengono scelti “casualmente” dal destino. Tutti reagiscono con rabbia e timore. Ben presto si dovranno rassegnare all’evidenza. In una sorta di gruppo autogestito, quattro uomini e tre donne vivranno i sentimenti della rabbia, della disperazione, per giungere alla presa di coscienza del proprio male e alla rassegnazione, senza dimenticare, però, di trasmettere un messaggio di speranza a tutti coloro che rimarranno a difendere la memoria di chi è stato colpito, senza pietà, dalla mano assassina della polvere di amianto.

In tutto lo spettacolo (che prende spunto dal libro “Malapolvere” di Silvana Mossano), in un atto unico, non si pronunceranno mai le parole mesotelioma e amianto, né, tantomeno, verrà citato l’Eternit. Non ce ne sarà bisogno. Lo spettro della tremenda malattia e della sua causa aleggerà sin dalle prime battute nelle parole dei protagonisti che, all’epilogo, interpreteranno anche alcune poesie di Assunta Prato, Bruno Filippi, Daniela Degiovanni, Pier Luigi Porta, e la poetessa di Pripyat, Lyubow Sirota. 

Le musiche originali sono interpretate dalle Poker Singers (Alessia Antonacci, Valentina Anzalone, Sabina Ganora, Xhina Hilviu) e dal coro dell’Istituto Superiore “Cesare Balbo”,  accompagnate al pianoforte da me medesimo.


Ecco il LINK della PLAYLIST...che troverete sul canale ENRICO PESCE...


Buon pomeriggio e buon ascolto...

Nessun commento:

Posta un commento