Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 7 gennaio 2013

07/01/2013 Lunedì pomeriggio... Capo Scirocco...

Buon pomeriggio...


Oggi pomeriggio vi voglio suggerire un bellissimo libro scritto da una mia amica e pubblicato dalla Rizzoli...
Vi confesso subito che non l'ho ancora letto. E' uscito, infatti, il 4 gennaio... Io mi sono precipitato ad acquistarlo il 5... E' già stato miracoloso trovarlo nella mia piccola cittadina...
Potete quindi immaginare che non ci sia stato il tempo materiale per leggerlo...
Però, da curioso quale sono, ho voluto fare un esperimento...
Intanto vi dico che l'autrice, Emanuela Ersilia Abbadessa è, oltre che una bravissima giornalista e scrittrice, anche una musicologa. Ha insegnato storia della Musica, collabora con Repubblica e cura la comunicazione per l'Orchestra Sinfonica di Savona alla cui compagine appartengo anch'io essendo uno dei componenti di ACROSS DUO, un BRAND dell'Orchestra...
Sapevo che nel libro c'era tanta Musica... Me lo ha detto lei in persona...così ho giocato un po' con lui (tra l'altro è anche bellissimo dal punto di vista grafico...)...
Ho aperto a caso una ventina di volte il libro...all'inizio...a metà...alla fine...e ci ho sempre trovato Musica... La Musica in generale...oppure il pianoforte...o la voce...e tanto altro... I protagonisti non possono prescindere dalla Musica perché fa parte della loro vita...come nella vita reale...come nella vita di Emanuela Ersilia Abbadessa...come nella mia...come in quella di tanti altri...
Vi posto anche la fotografia della quarta di copertina che riporta la breve trama che dovrebbe da sola bastarvi a convincervi ad acquistare il libro...



Cosa c'è di meglio di un buon libro, una comoda poltrona e un po' di intimità? Allora...seguite il mio consiglio... Questo libro fa al caso vostro...


Come sottofondo alla vostra lettura..ecco un po' della mia MUSICATTERAPIA...

Solo pianoforte?


Altri strumenti?


Musica "acquatica"?


E non dimenticatevi di leggere i POST di un anno fa...

UN ANNO DI BLOG
7 Gennaio 2012





Ah...magari, di già che ci siete, date ancora un'occhiata al video commento sulla infelice "presa per i fondelli" subliminale di Monti al "povero" Brunetta...


Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento