Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 12 gennaio 2013

12/01/2013 Sabato sera... Saluto serale...

Buona sera...

Oggi è sabato...tendenzialmente dovrebbe essere stata una giornata di recupero, di studio, di Musica per me... Invece no... Sono stato tutto il giorno a Casale... E' epoca di orientamento...di promozione delle scuole (non degli studenti)... In definitiva le ragazze e i ragazzi delle medie devono scegliere il nuovo corso di studi superiore... Ed eccoci qui...tutti noi, docenti di questo o quell'indirizzo a suggerire, consigliare, spiegare delucidare...
Sono molto contento perché il nuovo indirizzo artistico che stiamo cercando di far nascere sembra incontrare molti favori... Segno che abbiamo lavorato bene negli anni... 
Sono ancora più contento perché la scorsa notte ho composto una canzone, testo e Musica, che mi gratifica molto, moltissimo... E pensare che ieri sera ero scettico... Volevo preparalo per oggi perché sapevo che sarei stato tutto il santo giorno a Casale e avrei avuto la possibilità di provarlo... Il brano si ispira alla "Lettera a una professoressa" di Don Milani... Farà parte di un micro testo che rappresenteremo a fine gennaio in occasione dell'intitolazione  dell'aula magna del nostro istituto proprio a Don Milani...
La mia salute, nel frattempo, è migliorata... Alla fine quei sintomi di ieri non erano prodromi influenzali ma, semplicemente, noie temporanee... Oppure sarà perché, ignorandola, l'influenza si è sentita poco considerata e se n'é andata altrove... Ad ogni modo...è ora di postarvi la soluzione all'indovinello di ieri...che non è stato risolto da nessuna/o... Ecco la domanda:

Quali sono i musicisti più contagiosi quando hanno l'influenza?

La risposta è questa...

I BATTERI-STI!

E ora...ecco l'indovinello di questa sera...non tematico...ma simpatico...

Qual è il colmo per un pidocchio poco allenato?

Oserei dire "tanto di capello!"...

E ora...vi saluto...vado a sistemare le ultime note del mio  nuovo brano... Ma VOI...non dimenticate di VOTARE il mio BLOG...non fategli fare la figura del pidocchio!




Giovani...questo sabato non appartiene più alle vacanze di Natale...ma è pur sempre un  giorno prefestivo...cercate di non farvi male...rendete il divertimento più giulivo...

Buona dolcissima serata...


4 commenti:

  1. Non so se è appropriata,forse,la vedrei meglio per una pulce ... comunque la risposta potrebbe essere "saltare i pasti" .... ciaoooo

    RispondiElimina
  2. In effetti, cara la mia Pinuccia, non è corretto... Saluti cari...

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere...SALTARE SUL LUNGO?

    RispondiElimina
  4. Prendere il capello per un pelo?

    RispondiElimina