Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 12 gennaio 2013

12/01/2013 Sabato Mattino... IMMAGINANDO... Gente...

Buon giorno...


Ormai siete abbastanza avvezzi a riconoscere il "tenore" del POST del mattino dall'icona che lo rappresenta, che lo riassume... Questo "elementare" punto interrogativo indica che questa mattina dovete immaginare... Certo mi vergogno un po' ad affiancare questo mio semplice "logo" alla spettacolare fotografia che vado ora a proporvi... Sì perché questa mattina non vi propongo un mio scatto come l'altra volta... Ricordate? Il caminetto...i vestiti di Babbo Natale e della Befana... Va bene...se non ricordate...vi posto qui sotto il LINK...


Dicevo...questa mattina non vi posterò un mio scatto ma quello di un grande artista, Steve McCurry... A dir la verità lo scatto è mio perché quella che vedrete qui sotto è la fotografia alla fotografia... L'ho realizzata a Genova, alla mostra dedicata al grande fotografo statunitense... Se riuscite andate a vederla... E' aperta sino al 24 febbraio a Genova, a Palazzo Ducale...
Steve McCurry è quel fotoreporter statunitense divenuto famoso per i suoi scatti effettuati in terre di guerra. La foto che lo ha lanciato a livello internazionale è "Ragazza afgana"... Quante volte l'avete vista? Eccola (anche questa è un mio scatto allo scatto di McCurry)...


Questa fotografia fu scattata in un campo profughi vicino a Peshawar, in Pakistan... Divenne la copertina della National Geographic del Giugno 1985, la più famosa di tutti i tempi... Dopo lo scatto, di lei non si ebbero più tracce... Solamente diciassette anni dopo, nel 2002, Mc Curry e una delegazione della National Geographic ritrovarono Sharbat Gula (questo è il suo nome)...

Ora, dopo questo doveroso cappello introduttivo, tocca a voi immaginare... La fotografia di Steve Mc Curry che vi propongo è questa...


Non vi dico altro...né il titolo, né vi do alcuna indicazione supplementare... Tocca a voi immaginare e vagare con i vostri pensieri in mezzo a questa moltitudine di persone che ci guardano senza essere visti troppo...da vicino...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento