Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 16 novembre 2012

16/11/2012 Venerdì pomeriggio... Tommy....insuperabile...

Buon pomeriggio...



Voi sapete che sono molto aperto alle proposte che mi fate... Intendo dire...sono molto disponibile a promuovere i vostri lavori (musicali e artistici in genere)...e a pubblicare le vostre proPOSTe musicali... MN è molto presente nel mio BLOG e lo ringrazio... Ieri pomeriggio, in CHAT, ha suggerito una performance del chitarrista Tommy Emmanuel... Ne ho già parlato più volte... Vi invito a digitare il suo  nome nella striscia di ricerca del BLOG...
Tommy Emanuel ci ha abituati ai suoi virtuosismi... Chitarrista davvero straordinario, si è cimentato in ogni repertorio proponendo sempre soluzioni interpretative nuove ai brani, spesso celeberrimi, eseguiti rigorosamente dal vivo...
Il video che ci suggerisce oggi MN è leggermente differente poiché il chitarrista statunitense si cimenta in una improvvisazione basata sul principio del Live electronics... In definitiva utilizza uno strumento che "mette in LOOP" i suoni e gli effetti prodotti con la sua chitarra... Su questo "tappeto" inconsueto Tommy esegue le sue "scorribande improvvisative"...
Da ascoltare... 
Soprattutto a partire dal minuto 3:15 quando interviene anche la componente "melodica" della performance... Ecco il LINK...



Le mie lettrici e i miei lettori, puntuali nel rispondere agli input, hanno subito replicato... GIULIA, per esempio, suggerisce la versione originale di Tommy Emmanuel,  Frank Vignola e  Gary Mazzaroppi del conosciutissimo TICO TICO...


Allora io replico e propongo la versione di Stefano Bollani del medesimo brano...

Se qualcuno ha altre proposte sono ben accette...




Ora mi dedico al corso sulla sicurezza... A questo proposito di una cosa sono sicuro...se mi facessero vedere un estintore...e mi spiegassero il suo utilizzo...sarei più contento...

A questa sera....

1 commento:

  1. Grazie della pubblicazione... ma la cosa spaventosa è che in realtà si basa solo su reverbero e delay senza usare loop di nessun tipo... Genius davvero...
    Bellissimo il tico tico! :) mn

    RispondiElimina