Buon pomeriggio...
Oggi aggiungo un pezzo nuovo alla collezione di MUSICATERRAPIA, il canale dedicato alla mia Musica "morbida"... Mi sembra che gradiate, a giudicare dai vostri bei commenti e dal numero di contatti che stanno raggiungendo i 2.500!
Ecco il LINK al canale intero...
Oggi ho abbinato la mia Musica dal titolo "Colori", colonna sonora del mio omonimo cortometraggio del 2004, a quelli che Riccardo Guasco, che ormai conoscete benissimo, ha definito "scarabocchi"...
Naturalmente ho chiesto l'autorizzazione a Riccardo, in arte Rik (incominciate a conoscerlo con questo nome), prima di "saccheggiare" i suoi siti e la sua pagina Facebook alla ricerca di "meraviglie"... Lui è molto gentile e mi concede il privilegio di accompagnare la mia Musica con la sua Arte...
Ecco, allora... Colori & rik's sketchbook...
A dopo...
... E per completare l'opera...ecco il suo bel saluto che ho pubblicato domenica pomeriggio...
E' curioso essere ospite su un blog.
No, ok si fa spesso sottoforma di intervista, ma qui è diverso.
Avere un post tutto mio sul blog di Enrico Pesce è un onore e quindi so che sarò un po impacciato sulle prime righe, mi aggiusterò il nodo della cravatta e rosicchierò la pellicina delle dita per un bel po' di righe.
Quando Enrico mi ha chiesto di scrivere qui sopra per presentarmi e per spiegare il mio lavoro mi sono subito immaginato dietro ad un palcoscenico, quando intravedi da dietro il tendone chiuso le luci della platea e il brusio del pubblico in sala che preme. L'emozione è tantissima e le assi del palco scricchiolano.
Metto un occhio fuori dalla fessura.
Forse è anche il momento di presentarsi perché molti non mi conoscono.
[Si apre il sipario]
So che Enrico adora i giochi di parole, quindi mi schiarisco la voce e mi presento così:
"Sono Riccardo Guasco, per molti sul web conosciuto semplicemente come Rik, disegnatore e illustratore di fame.
No, non è un errore, un artista di "fame" è molto più curioso e attento a quello che ha intorno di un artista di "fama".
Io da un po' di anni (circa 37) ho fame di disegnare. Conclamata bulimia artistica.
Per questo motivo conosco e apprezzo Enrico, per questa "fame", perché ci siamo sentiti, per far nascere un progetto artistico insieme, alle 4 di notte di un freddo Venerdì di Ottobre. E questo vuol dire che tutti e due in piena notte, abbiamo davvero "fame" di esprimere quello che abbiamo dentro.
E credo che nei prossimi mesi lo vedrete.
Mi è stato chiesto di presentare le mie opere, e tutte le volte che mi viene chiesto sono un po in imbarazzo, se fossi così bravo a parole o a spiegare concetti avrei fatto lo scrittore. Disegno per dire le cose che a parole non riuscirei mai a dire o per cui forse non ci sono parole.
Lascio ai lettori il piacere di farsi un giro sui miei lavori e sarà per me un successo se riuscirò a farvi emozionare anche solo per qualche secondo.
Un saluto a tutti.
Buio.
Ecco i suoi LINK... Andate a visitare le sue pagine....
A dopo...
Nessun commento:
Posta un commento