Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 11 novembre 2012

11/11/2012 Domenica pomeriggio... Se la vita avesse il tasto del rewind...

Buon pomeriggio...


Ho appena aggiunto un nuovo brano al mio canale MUSICATERRAPIA... Un altro brano pianistico che non conoscete... Un brano che fa il paio con "La città, lo scrittore", tratto dal documentario omonimo del regista Luca Malavasi (2000) dedicato a Lucio Mastronardi, scrittore, autore, tra gli altri, del romanzo "Il maestro di vigevano"...
Come molti di voi sanno, Mastronardi morì suicida... Il brano che ho inserito oggi in MUSICATERRAPIA s'intitola "Caro Lucio"... E' drammatico...descrive i momenti bui prima del suicidio dello scrittore... Voi direte: "non è proprio il caso di inserirlo in un canale tematico dedicato al relax"... Io vi rispondo che, essendo la Musica "asemantica", non è detto che a chi lo ascolta trasmetta i toni scuri del dramma esistenziale... In verità, però, allegro non è...
Se ascoltate "La città, lo scrittore" non potrete non notare le tante affinità tra questo e "Caro Lucio"... In effetti entrambi i brani traggono origini dalla stessa cellula tematica...
... Mentre lo selezionavo dal mio archivio di registrazioni pensavo: "quali immagini posso accompagnare a questo brano?"
...Subito dopo ho pensato: "chissà se Lucio, nel momento in cui si è tolto la vita, si è pentito"... Allora ho pensato ancora (sarà il tempo cupo che mi fa fare certi pensieri): "Quante volte ci siamo pentiti di cose fatte..." ... E ancora... "Quante volte abbiamo sperato di trovare il tasto del Rewind della nostra esistenza..."
...Allora ho preso il video di Riccardo Guasco, che ormai conoscete benissimo, quello già utilizzato, "Una donna ad un tratto" (2012) e l'ho trattato in un certo modo...
...Come? Beh...perché non andate a scoprirlo voi?

...Ecco il LINK...


Ed ecco il LINK del canale MUSICATERRAPIA...


...e delle sue due PLAYLIST...



Buona visione, buon ascolto, buon relax, buona domenica...

Nessun commento:

Posta un commento