Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 10 novembre 2012

10/11/2012 Sabato sera... Saluto serale...

Buona sera...



Brutto tempo... Pioggia...nebbia...cielo scuro... Poca luminosità in tutta la giornata... L'altro giorno leggevo che in zone della Lapponia, e ancora più in là, per due mesi il Sole non sorge... Quei poveri abitanti se ne stanno per oltre sessanta giorni immersi in un buio irreale... Certo, ogni tanto si "beccano" le aurore boreali...ma avete presente il Sole del nostro Mediterraneo?
Oggi, mentre percorrevo le strade che faccio tutto l'anno, pensavo a com'erano diverse quest'estate... Pensavo al caldo, all'aria condizionata che non riusciva a farmi stare al fresco a causa della canicola...pensavo a tutte quelle persone nelle tante piscine che si incontrano lungo il tragitto...sentivo i grilli che facevano a gara con l'autoradio...vedevo i colori dei fiori che, silenziosi, gridavano l'inno alla vita...


E ora invece...nebbia...il giallo delle foglie (per la carità...molto scenografiche)...il bagnato della pioggia che ti prende a schiaffi...
Beh...viva l'estate e quello che comporta...con i suoi pro e i contro... Tra un po' si accenderanno le luci di Natale... Ci proveranno loro a "scaldare" gli animi... Ma il Sole del nostro Mediterraneo è un'altra cosa...

Bando ai sentimentalismi... E' ora di postare la soluzione all'indovinello di ieri che così si svaccava in tutta la sua pesantezza...

Qual è l'inno nazionale preferito dalle mucche?

Ha risposto correttamente, in CHAT, ANGELA che ha fornito più d'una soluzione... Ecco quella giusta:

L'INNO DI MAMMELLI!

Ok...non era il massimo.... Ora ve ne faccio uno musicale che mi è venuto in mente oggi mentre sentivo la radio... Lo speaker ha pronunciato un nome e io ne ho capito un altro... In effetti mi sembrava strano... Ad ogni modo ho pensato che il nome inventato involontariamente da me poteva diventare l'indovinello di questa sera... Sentite qua...

Come si chiama il supereroe musicista abile nelle "Fughe"?

Per i musicisti dovrebbe essere facile... Quindi... Forza!

Ora vi saluto... Ecco il solito avvertimento ai giovani... Questa sera piove che Dio la manda... Se piange il cielo non è detto che dobbiate piangere anche voi... ANDATE PIANO... Attenzione agli aquaplaning (io ne ho preso uno proprio oggi)....

E...prima e dopo l'uscita del sabato...VOTATE il mio BLOG! Non fatelo annaspare nell'acqua...




A domani....


Nessun commento:

Posta un commento