Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 4 novembre 2012

04/11/2012 Domenica pomeriggio... Abbiamo un ospite...sul BLOG!

Buon pomeriggio...


Incomincio subito col dirvi che oggi ho problemi con la rete... Niente male per un PESCE, no?

Il mio collegamento WI FI, ultraveloce (mai stato, in verità), è sparito nel nulla... L'iPhone ha finito il suo Giga mensile di navigazione collegato al mio APPLE...risulta quindi molto lento...quindi mi trovo attualmente per strada alla ricerca di un collegamento WI FI degno di questo nome...

Proprio oggi che abbiamo un ospite!

Chi è? 
Ma è Riccardo Guasco, grandissimo artista con cui ho intrapreso una serie di collaborazioni di cui vi parlerò quando sarà il momento... Di lui conoscete i sui lavori che io ho pubblicato nel mio canale MUSICATERRAPIA... Poi, se siete andati nel suo SITO e nel suo BLOG, avrete visto tante altre cose bellissime realizzate da lui...

Gli ho chiesto di venire a trovarmi nelle mi pagine per salutarvi e raccontarsi... 
Ecco allora questo suo bellissimo e originale biglietto da visita...

E' curioso essere ospite su un blog.
No, ok si fa spesso sottoforma di intervista, ma qui è diverso.
Avere un post tutto mio sul blog di Enrico Pesce è un onore e quindi so che sarò un po impacciato sulle prime righe, mi aggiusterò il nodo della cravatta e rosicchierò la pellicina delle dita per un bel po' di righe.
Quando Enrico mi ha chiesto di scrivere qui sopra per presentarmi e per spiegare il mio lavoro mi sono subito immaginato dietro ad un palcoscenico, quando intravedi da dietro il tendone chiuso le luci della platea e il brusio del pubblico in sala che preme. L'emozione è tantissima e le assi del palco scricchiolano.
Metto un occhio fuori dalla fessura. 
Forse è anche il momento di presentarsi perché molti non mi conoscono. 
[Si apre il sipario]
So che Enrico adora i giochi di parole, quindi mi schiarisco la voce e mi presento così:
"Sono Riccardo Guasco, per molti sul web conosciuto semplicemente come Rik, disegnatore e illustratore di fame. 
No, non è un errore, un artista di "fame" è molto più curioso e attento a quello che ha intorno di un artista di "fama". 
Io da un po' di anni (circa 37) ho fame di disegnare. Conclamata bulimia artistica.
Per questo motivo conosco e apprezzo Enrico, per questa "fame", perché ci siamo sentiti, per far nascere un progetto artistico insieme, alle 4 di notte di un freddo Venerdì di Ottobre. E questo vuol dire che tutti e due in piena notte, abbiamo davvero "fame" di esprimere quello che abbiamo dentro. 
E credo che nei prossimi mesi lo vedrete.

Mi è stato chiesto di presentare le mie opere, e tutte le volte che mi viene chiesto sono un po in imbarazzo, se fossi così bravo a parole o a spiegare concetti avrei fatto lo scrittore. Disegno per dire le cose che a parole non riuscirei mai a dire o per cui forse non ci sono parole.
Lascio ai lettori il piacere di farsi un giro sui miei lavori e sarà per me un successo se riuscirò a farvi emozionare anche solo per qualche secondo.
Un saluto a tutti.
Buio.

Ecco i suoi LINK... Andate a trovarlo.... Ne vale davvero la pena!



Ed ecco le mie Musiche con le sue opere... Le trovate, come detto, in MUSICATERRAPIA...




A più tardi...speriamo...




1 commento: