Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 2 giugno 2012

Un bellissimo gruppo...

Buon giorno...


Ieri ho passato tutto il giorno con i "miei" ragazzi... Come li devo chiamare? Ex studenti? Studenti? LANZAchenecchi? Credo che la cosa migliore sia chiamarli AMICI! Perché lo sono davvero!
Ci conosciamo a scuola...io trincerato dietro alla cattedra..loro barricati dietro ai banchi...
...Dopo il primo momento di studio reciproco (di solito, ai primi incontri mi prendono per matto...poi, dopo un po' di mesi, confermano la prima impressione)...incominciamo a interfacciarci... Si avvicinano quelli che dicono di saper cantare (ricordo il primo giorno di scuola di Sabina...all'intervallo mi ha fermato nei corridoi e mi ha detto: "Lei è il Prof. Pesce?"..."Sì, rispondo io"... "Quando fa le audizioni alle cantanti?"...ha continuato lei...io ho pensato: "Questa è una che si è montata la testa...magari fa pure pena". Dopo un mese cantava già nelle repliche dello spettacolo "Anche il pianoforte ha le rotelle"... al Comunale di Alessandria. Poi arrivano quelli che dicono di saper recitare...e poi arrivano le ballerine...e un'infinità di coriste... Questa cosa va avanti dalla fine degli anni novanta. Da allora...tanti spettacoli...tanti ex studenti...tanti AMICI!
Quelli che ogni anno mi affiancano per "combattere" contro un pubblico sempre più esigente sono davvero amici! Mai come quest'anno... Poco più di un mese fa il debutto di "Come in una clessidra"...una settimana fa il debutto di "Voci di corridoio"...tra quattro giorni...il debutto di "Cris"... Solo i pazzi e/o gli AMICI possono avere questo coraggio!
Noi siamo un gruppo! Ci sono tanti anni di differenza tra me e loro...ma il teatro, la musica, li annulla...Siamo un gruppo unito...come cavalieri di altri tempi. 


Uno per tutti, tutti per uno... Non ci fa paura il poco tempo a disposizione per realizzare l'ennesimo sogno...non ci fa paura l'errore...siamo un gruppo collaudato...e anche i nuovi allievi (quattordici anni, o poco più), si uniscono con entusiasmo a noi...

Ieri era il compleanno di Elena, LANZAchenecca DOC, ex allieva del Socio Psicopedagogico, uscita con 100/100...ora studentessa di Psicologia con la media del 30 (e lode)... Tutti i giorni con noi...a "lottare" per un ideale...anche il giorno del suo compleanno... E noi...terribilmente indietro ma "avanti", abbiamo interrotto le prove per farle festa...per dirle quanto lei sia importante per noi, quanto le vogliamo bene...









Sono stanco...sono preoccupato...poi guardo lo sguardo acuto e profondo di Elena...guardo i volti felici e sicuri dei "miei" ragazzi...e tutto passa...tutto torna come...in un sogno...bellissimo...




Forza ragazzi...come sempre...per sempre!

1 commento:

  1. Ecco la storiella "hot", nel senso incendiario del termine, ovviamente:


    L'aspetto divertente di questa storiella nasce dall'amarezza dei tempi...Un conducente di autobus rimane coinvolto nel grande traffico nella zona centrale di Roma e non c'e' alcun modo di avanzare, quando all'improvviso un uomo gli si avvicina al finestrino.
    Il conducente dell'autobus abbassa il finestrino e chiede: "Ma cosa succede?"
    "Alcuni terroristi sono entrati al Parlamento ed hanno sequestrato tutti i Parlamentari e se non raggiungeranno la cifra di 10 milioni di euro, li cospargeranno di benzina e poi appiccheranno il fuoco, cosicché stiamo facendo una colletta tra i guidatori delle macchine bloccate in mezzo al traffico"
    Il conducente dell'autobus portando la mano alla tasca chiede: "e quanto stanno dando gli altri?" Al che l'uomo rispose:


    "bé......alcuni mezzo litro, altri un litro..."

    Black cat tramite le vie infinite di internet

    RispondiElimina