Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 4 giugno 2012

Essere in vetrina...

Buon giorno...



Oggi vi racconto la soddisfazione che ho provato vedendo esposta in vetrina la locandina pubblicitaria del mio CD in una delle librerie dov'è in vendita.
Voi direte: "Ma dove la vedi?"... E io rispondo: "E' lì, al centro della vetrina...sopra ai libri...quella locandina verdina con quei segni che sembrano pesci...o nuvole...o quello che volete voi...chi ha visto la copertina del mio CD non può non riconoscerla".
...Voi allora potreste replicare: "beh...ma è minuscola...che soddisfazione può darti!"
Io vi potrei quindi rispondere così: "Sapete quanto lavoro c'è dietro alla realizzazione di un CD? Prima occorre avere il repertorio...che bisogna creare, comporre... Poi lo si deve studiare...saperlo eseguire perfettamente (o quasi)...poi bisogna trovare qualcuno che creda in te e nel tuo lavoro (come il mio produttore Maurizio Campo)...qualcuno che ti aiuti a realizzarlo con grande qualità(vedi Mauro Loggia e lo stesso Maurizio Campo), qualcuno che voglia condividere il tuo sogno e gli dia forma (come il mio amico Ivano Antonazzo). Tra il dire e il fare ci sono di mezzo mesi e mesi di lavoro, di stress, di ritardi, di inconvenienti...di viaggi...
Alla fine...eccolo lì...il CD...che prelude a nuovi concerti, a contatti, ad avventure sempre nuove... Il CD come una tesi di laurea...dopo anni di studio...il tuo pensiero "rilegato" in una  bella copertina e non "relegato" in un cassetto...
E la vetrina di uno dei negozi che vendono il tuo CD è come la parete di casa tua...dove appendi il diploma di laurea su cui c'è scritto che sei "dottore"...ossia...sei arrivato... Questa, però, la differenza: vedendo la locandina del mio CD in vetrina mi sento di non essere arrivato ma di essere partito... Tante sono le distanze da colmare....ancora...

1 commento:

  1. Carissimo Fischlein, sono d'accordo con te sul fatto che come la laurea ti dice che sei dott.,la pubblicazione del cd è un riconoscimento pubblico, però, come con la laurea, non sei arrivato. Al contrario, è proprio il momento in cui inizi a "pedalare"....quindi non buon arrivo, ma buona partenza e buon viaggio....

    Black cat

    RispondiElimina