Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 20 giugno 2012

Buona...calda...sera...

Buona sera a tutte e tutti...

Che bel caldo...un bellissimo caldo! Sudo...tanto ma è bello perché è estate!

Oggi c'è stata la prima prova dell'esame di stato. Le tracce non erano per niente male... E, a dire la verità, non c'è stato neppure il ritardo che si temeva a causa del debutto del famigerato "PLICO TELEMATICO"... In definitiva, invece di andare a prendere la busta con le tracce al commissariato, è arrivato tutto via internet. Il problema era la chiave che serviva a decriptare le tracce stesse. Il sito del Ministero è andato subito il tilt...ma il televideo (all'interno del quale si poteva reperire lil codice alfanumerico) ha funzionato a puntino... Quindi...NESSUN RITARDO!

Che caldo però... Ecco, in questo caso l'estate torrida non è il massimo. Non tanto per noi che sorvegliamo, ma per i ragazzi che devono pensare e scrivere... D'altra parte...l'abbiamo fatto anche noi...dunque (visto che siamo ancora vivi) VA BENE COSI'.

Per la cronaca, io avrei svolto la traccia su Montale o, in alternativa, quello sul "labirinto"... A occhio credo che la maggior parte dei miei allievi abbiano svolto quella sui giovani e la crisi... Anche perché, purtroppo per loro, sono veri esperti!

Ora mi accingo a postarvi la soluzione all'indovinello di ieri... Così era la domanda:

Cosa fa un Pesce con una chitarra tra le braccia, sotto alla finestra della sua fidanzata?

GIULIA, sempre in via strettamente privata, ha tentato una soluzione ma ne ha fornita una carina ma diversa.

La soluzione giusta (e pessima) è:

LA SIRENA-TA

Mi congedo da voi con questo nuovo indovinello...pescesco

Perché un Pesce non si sposa?

Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento