Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 10 giugno 2012

Meno male che c'è ancora tanta gente che suona sul serio!

Buon pomeriggio...

Mi riferisco a quanto scritto questa mattina a proposito della gente che finge di fare il musicista con l'ausilio di "macchinette" che suonano da sole...
Ora aggiungo che, guardando i miei allievi, talentuosi e giovanissimi, non posso che essere ottimista. Noi insegnanti dobbiamo trasmettere il "sapere" ma anche l'onestà intellettuale... Noi che suoniamo da molti anni e soffriamo ogni volta che dobbiamo affrontare un pubblico dobbiamo incitare i giovani a buttarsi tra le braccia di coloro che vogliono ancora ascoltare la Musica Vera e non quella liofilizzata...
E allora, oggi, ho deciso di pubblicare alcune immagini significative.

La prima è quella di Boby Gheorge, uno studente del liceo classico dell'Istituto superiore "C.Balbo" di Casale Monferrato, il mio istituto... Boby è un ragazzo rumeno, suona il pianoforte. Mercoledì ha avuto il coraggio, per la prima volta, di affrontare il pubblico del Municipale (prima di CRIS) eseguendo su un pianoforte ridotto malissimo una sua composizione, suonando bene e convincendo un pubblico attentissimo.



E poi le favolose cantanti che si sono esibite in CRIS, senza reti, con le loro qualità indiscutibilmente straordinarie...

 

E poi...il mio allievo Gio "Canepazzo" Caneparo, che ieri, al Teatro "Verdi" di Acqui Terme,  ha accompagnato dal vivo la sua coetanea Federica Ghione che ha danzato sulle sue note...








Questo è il futuro su cui si deve investire...

Sto preparando un POST ricchissimo di fotografie scattate dall'amico Claudio Saletta nel corso della rappresentazione di CRIS... Se riesco (è dalle 13:00 che le sto caricando sul BLOG), domani le posto...sono più di duecento... Un buon antidoto all'anti-arte che si incontra tutti i giorni...per strada...in tv...ovunque...

Buon pomeriggio


Nessun commento:

Posta un commento