Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 14 marzo 2020

14/03/2020... Sabato pomeriggio: Andrà tutto bene...

Buon pomeriggio...


Sono giorni duri questi, fatti di privazioni e paure... Cerco in ogni momento di lavorare...per me...per le mie allieve...per i miei allievi...
Nelle ultime ventiquattr'ore ho avuto questa idea che vi racconterò in poche parole...

In questi giorni strani, fatti di quarantena e clausura, il mio cervello continua a vagare nelle idee così me n'è venuta una che potrebbe essere utile a tanti ragazzi (e non solo) che si sentono un po' isolati.
Il principio è sempre lo stesso ed è quello  che anima il mio modo di lavorare con i ragazzi: partire da un'idea, svilupparla con loro e per loro, farla cambiare a ogni istante, con ogni nota suonata da ognuno dei miei allievi.
A inizio settimana ho assegnato nell'aula virtuale un compito di composizione da svolgere a diversi livelli (dalla prima alla quinta). Tutti l'hanno fatto… Non tutti hanno fatto cose memorabili ma tutti hanno messo il cuore nella realizzazione…non pochi, però, hanno scritto note molto interessanti…note che io ho messo nel mio frullatore personale da cui è nato il brano "Andrà tutto bene". Sì, l'ho voluto intitolare proprio come la frase che sta "invadendo" le nostre strade e le nostre speranze… Così è nato un brano ottimista che verrà eseguito dai ragazzi della mia orchestra, della mia scuola e da chi vorrà aggiungersi, (altri ragazzi, altri docenti, musicisti professionisti). Chi vorrà potrà inviarmi la propria registrazione. Io assemblerò il tutto in un'unica orchestrazione…una sorta di FLASH MOB solitario ma unito dai cuori che pulsano da una città all'altra…
Ho creato un video tutorial nel quale spiego cosa fare e come farlo...questo è il LINK di YouTube: 



Ho allegato le parti d'orchestra anche qui… 
Scaricate la parte che vi riguarda e mandatemi la registrazione...grazie per credere nella nostra storia, fatta di note che spero aiutino nella distrazione e allontanino ognuno di noi dalla distruzione…

Flauto (due pagine)


Oboe (una pagina)

Clarinetto (una pagina)

Sax Contralto (una pagine)
 Sax Tenore (una pagina)

Tromba (una pagina)


Glockenspiel (due pagine)



 Arpa (due pagine)

 





Fisarmonica (tre pagine)






Pianoforte (quattro pagine)
 


 

Violino I (due pagine)





Violino II (due pagine) 




Viola (due pagine)


Violoncello (due pagine)



Contrabbasso (due pagine)
Buon pomeriggio e buona Musica!


2 commenti:

  1. Sempre più bello e prestigioso il suo progetto... Coinvolgente. Purtroppo per me c'è qualcosa che non passerà... O forse, per meglio dire, non tornerà... E niente sarà più come prima...Ma il suo progetto è fantastico! Un abbraccio! Glielo mando, anche se in questo momento lo avrei bisogno io...❤

    RispondiElimina