Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 23 ottobre 2013

23/10/2013 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Le pagine che muoiono...

Buon giorno...

Oh...oh...guardate qua...


Eh già...il punto di domanda giallo in campo rosso... L'IMMAGINANDO...è arrivato...è tornato...
Il "gioco", le sue regole, le conoscete... Io posto una fotografia...voi la leggete...la interpretate...la immaginate...la manipolate... Fate un fotoritocco mentale...
L'immagine di oggi è questa...


Quanto si può immaginare di fronte a una fotografia come questa! Almeno tanto quanto lo potreste fare leggendo quella montagna di libri...
Già...i libri...amici insuperabili...compagni dei momenti più cupi...più sereni...tappabuchi...riempispazi...divaricatori di mente...ma solamente se esiste la predisposizione a farsi guidare in un viaggio irreale...un volo al pari di quello che può regalare un tappeto magico...
Nulla come un libro può curare la noia esistenziale...della vita...o di un semplice pomeriggio di inedia...
Il libro è una fabbrica di sensazioni...uno scrigno di parole... Un libro è un asso nella manica...è un'opportunità...è il passato...il presente...il futuro...
...forse...

Immaginate...un mondo senza libri...un libro senza mondo...le parole senza custode...i pensieri, vostri e altrui, senza meta...senza destino...senza di voi...
Oppure immaginatelo mentre vive ancora...mentre rinasce...si rinnova, si prodiga in mille modi e pagine per farvi sentire ancora il re, e la regina, del vostro regno fatto di castelli di carta, di pagine da scrivere...da leggere...da correggere...da vivere...

Buona giornata...




1 commento:

  1. Curiosa l'immagine di oggi! Una stanza strapiena di cultura e di cose strane. Una meraviglia! Guardando l'immagine i miei pensieri non riescono a fermarsi, proprio come i fiumi di parole che sono state scritte e che saranno scritte ancora...e di libri ce ne sono per tutti i gusti, per ogni situazione, per ogni età, per ogni argomento. I libri sono come i nostri pensieri, non riusciamo "a non pensare", come non si può non leggere!
    Il libro è un amico vero che trovi sempre quando hai bisogno e nel quale puoi immedesimarti o con il quale puoi scontrarti o riflettere. Non riesco a immaginare la nostra vita senza i libri, da quelli per bimbi con sole immagini, a tutti gli altri che via via "crescono con noi". Ho aperto e gestito per molti anni una biblioteca nel mio paese e ne sono fiera, ho sempre letto e consigliato di farlo. L'immagine, secondo me, è un po' la foto di una vita piena, intensa con molti interessi, dove non ci sono più spazi...e chi legge molto e ha una continua "sete di apprendere" non si annoia.
    Quindi, aldilà dell'osservazione dell'immagine, dei miei pensieri, il mio vuole essere un invito rivolto a tutti, ma in particolare ai giovani, che invece di leggere un libro, preferiscono abbandonarsi nel mondo web o semplicemente non prendere al volo le opportunità che la profumata carta del libro può dare!
    Mi raccomando leggete e continuate a leggere sempre, finchè gli occhi ve lo permetteranno...

    RispondiElimina