Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 2 ottobre 2013

02/10/2013 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Oltre....tutto...

Buon giorno...


Ecco di nuovo il mio pensiero interiore... Perché...un pensiero può essere esteriore? Direi di no... I pensieri arrivano sempre da dentro...poi, semmai, ci sarebbe da discutere se gli stessi riescano sempre a uscire fuori o, in molti casi, siano destinati a implodere in un universo che, in alcuni momenti del nostro procedere esistenziale, non si espande perché è (troppo) dentro di noi...
Ognuno di  noi ha nel proprio interno una riproduzione in miniatura dell'Universo... Lo diceva già Dante...ma ancora prima i filosofi dell'antica Grecia... 
E così, dal mio universo interno che non so decifrare se non in minima parte, vi posto questa fotografia... Non l'ho fatta io...


Non ci va molta fantasia per capire cosa sono quelle due "strutture" là...in fondo all'immagine... Qualcuno le riconoscerà...altri no...
Ovviamente ho un pensiero da esprimere e questa immagine mi aiuta... Ne potevo scegliere altre tra decine... Ho scelto questa perché i soggetti rafforzano ancora di più il mio ragionamento... Che poi non è un ragionamento....perché i ragionamenti si pongono in essere con il cervello... Invece io queste cose le sento col cuore... Sentire col cuore può essere meraviglioso...ma anche imprudente...perché non c'è il filtro del raziocinio che, in molti casi, non sempre, può salvarci da prendere degli svarioni... Vi piace il termine "svarione"? Preferite "cantonata"? Meglio forse  parlare di "abbagli"? "Fraintendimenti"? "Misunderstanding"? ...E via discorrendo....
Non dobbiamo per forza dare un nome a tutto... Quello che conta è che il nostro interno si muova...e si muova in più direzioni...come l'Universo...
Il mio interno si muove verso un concetto difficile da esprimere in teoria e in pratica... Un concetto che ho già espresso... Dall'ultima volta che ne ho scritto, però, ho cambiato un po' il mio punto di vista... Inesorabilmente sono arrivato a una conclusione molto più drammatica e pragmatica...
... Che non vi dico e scrivo... Ora tocca a voi... A me il compito di traghettarvi dentro a un mio pensiero che mi fa riflettere spesso ma, come uno specchio opaco, non mi fa ritrovare...né riconoscere...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Maestro buongiorno, sempre più complicato eh? Ma che conclusione sarà mai "drammatica e pragmatica"?
    Mi devo preoccupare? Verrò al concerto e, certamente, sentirò che il buio se ne sarà andato.... Trascorra una buona giornata. SE

    RispondiElimina