Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 12 luglio 2012

12/07/2012 Giovedì mattino. A volte i colori non fanno rumore

Buon giorno,


Per alcuni giorni ho parlato di fuochi d'artificio...con colori scintillanti e fragorosi...esplosi in una cornice di colpi da far rimanere impietriti i bambini e animare le pietre...
Non esiste gioco pirotecnico senza rumore. E' il prezzo che si deve pagare per fare la doccia di colori...potreste immaginare di assistere a una partita di calcio a San Siro senza il roboante tifo degli ultras?
Eppure ieri ho avuto a che fare con colori luminosi...non troppo...e silenti...molto...
Me ne stavo lavorando alla COMMEDIA DIVINA, quando ho avvertito che il vento si stava alzando notevolmente...d'un tratto ho visto oscurarsi il cielo e ho subito pensato a un imminente temporale... Minacciava davvero un brutto momento... Eppure i fuochi d'artificio di lunedì sono stati eccezionali. Vi ho detto, infatti, che la leggenda vuole che il nostro santo patrono, Guido, manifesti il proprio disappunto quando lo spettacolo pirotecnico a lui dedicato non è di suo gradimento. Tale disappunto si trasforma, solitamente, in un grosso temporale...
Questa volta non poteva succedere...troppo belli...i fuochi...
Infatti il temporale è passato senza arrivare... Sarà andato a trovare altre vite...altre campagne...altri cani terrorizzati...
Da noi sono cadute due gocce...ma proprio due...una, due...già evaporate... Alcune di queste sono rimaste in aria...hanno volteggiato  finché si sono organizzate...e hanno dato vita a questo...


anzi...a questi...



Nessun rumore...solo i colori, arcuati, che mi comunicavano che il peggio era passato, anzi, mai avvenuto...

Niente grandine, niente allagamenti...niente collere di San Guido...o è stato lui a restituirci il piacere dei colori nel cielo?


Over the Rainbow, Enrico Pesce, piano solo, 
CD "Musica per un anno" - 1998

...Buona giornata...




Nessun commento:

Posta un commento