Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 luglio 2012

04/07/2012 Mercoledì mattino. Caro Caronte...

Buon giorno,


Si è fatto un gran parlare in questi giorni del caldo africano che ci attanaglia... Caronte, dal nome infernale, è l'anticiclone responsabile della "tortura"...
In effetti freddo non fa...però...sentite bene: vi voglio porre questa domanda: "per quanti mesi all'anno viviamo immersi nel caldo torrido?" Uno, due? Chi offre, o soffre, di più? Ma cosa volete che sia?! E poi...siamo sicuri che sono due i mesi di "calura" estiva?
Per quanto mi riguarda io già non sento più il caldo del fine settimana scorso. Sì, lo so...al telegiornale hanno detto che ci sarebbe stato un repentino abbassamento della temperatura e poi, di nuovo, sarebbe tornato il caldo "carontesco".... E, così, tutti al mare a prendere il sole e diventare "pel di Caronte"... 
Eppure, in giro, si sentono solo frasi come queste: "Non ce la faccio più"... "Mi sciolgo"..."Ma perché non siamo a dicembre"..."Mi manca l'aria"...
Care e cari signore e signori, vi ricordate quanti mesi trascorrono nell'anno prima che torni un po' di caldo? Quanti mesi di nebbia, pioggia, neve, ghiaccio dobbiamo sopportare? Vi ricordate che lo scorso mese di maggio non c'è stato un fine settimana col sole? Vi rendete conto che il nostro corpo e la nostra anima hanno bisogno di SOLE, CALDO, GIORNATE LUNGHE, TRAMONTI, ALBE, MARE, LUNA, STELLE...stanziali o cadenti...e via discorrendo?
Quando al mattino presto,  tra le 05:30 e le 06:30 (dipende dai giorni), io mi metto in viaggio e vedo quella palla incandescente meravigliosa e confortante che è il Sole, io mi sento subito meglio...mi sento protetto... So che la nostra stella farà diventare incandescente la mia auto, mi abbasserà la pressione...ma questo è il prezzo che si deve pagare per il lusso del bel caldo estivo...


Allora io vi dico, e non lo nego, ben venga il nostro caro Caronte...e rimanga abbastanza a lungo su questa terra italiaca...
Purtroppo, come ho scritto in un POST di una settimana fa (o poco più), le giornate si sono già sensibilmente accorciate...di conseguenza la nostra (o, perlomeno, la mia) euforia vitale ha avuto un leggerissimo e bradisismico ridimensionamento...
Se fosse per me andrei a vivere in quei luoghi di questo meraviglioso mondo con la temperatura sempre attestata sui 27/30 gradi Celsius...ma in fondo, pensandoci bene, non è meglio vivere tutte le stagioni della terra, fare tutte le esperienze climatiche, sperimentare gli stati d'animo di ogni cambiar di luce e calore, mangiare i frutti a chilometri zero che la nostra terra ci dona in ogni mese dell'anno? E allora non si lamenti chi soffre il caldo...in cambio io prometto che non dirò nulla quando, nel futuro inverno (non tanto lontano, purtroppo), dovrò spalare metri, e tonnellate, di neve...


Ricordatevi di votare.... GRAZIE...MILLE....


2 commenti:

  1. Maestro, prima di tutto: ho votato alcune volte, più che potevo. Poi: non vorrei fare il pignolino, ma mi pare che i 27/30 gradi farenheit da te citati corrispondano a circa 0/-1 gradi celsius, che sono quelli comunemente utilizzati ed ai quali credo tu ti volessi riferire. Sicuramente è stata una svista, sorvoleremo tutti. Forza maestro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci ho pensato? Il fatto è che, alle cinque del mattino, non connetto molto...sono peggio della mia linea internet... Inoltre, nonostante abbia fatto il militare, non mi intendo di gradi! Ora correggo...GRAZIE....MILLE....

      Elimina